Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, i Celtics in vendita: le offerte d’acquisto attese entro venerdì, c’è anche Pagliuca

NBA

Il cambio di proprietà dei Celtics, annunciato già la scorsa estate subito dopo la conquista del 18° titolo nella storia della squadra, sembra ora essere entrato nel vivo. Secondo quanto riportato da ‘Sportico’, infatti, i potenziali acquirenti avrebbero tempo fino a venerdì di questa settimana per presentare le loro offerte e tra i principali candidati ad acquisire la maggioranza delle quote ci sarebbe Steve Pagliuca, attuale socio di minoranza della franchigia e co-proprietario dell’Atalanta

La lunga fase di transizione in casa Celtics, iniziata la scorsa estate con la decisione da parte della famiglia Grousbeck di cedere la maggioranza delle quote relative alla proprietà della franchigia, sembra ora essere arrivata nella sua fase decisiva. Dopo mesi di voci, trattative e speculazioni, infatti, secondo quanto riportato dal sito ‘Sportico’ ai potenziali acquirenti sarebbe stata notificata la scadenza di venerdì 14 marzo per presentare le rispettive offerte. L’attuale proprietà, che aveva acquistato i Celtics nel 2002 per 360 milioni di dollari, potrebbe incassare una cifra attorno ai 5.66 miliardi di dollari, valore di mercato stimato proprio ad inizio delle trattative per la vendita. E tra i potenziali nuovi proprietari della franchigia potrebbe esserci un nome piuttosto noto anche su questa sponda dell’Atlantico.

Una vendita in due fasi, un candidato in prima fila

Tra le volontà palesate dalla famiglia Grousbeck poco dopo la conquista del 18° titolo nella storia dei Celtics lo scorso giugno, c’era l’intenzione di cedere in due fasi la proprietà della franchigia: il 51% ora e la restante parte entro il 2028mantenendo nel frattempo il controllo amministrativo e legale fino alla conclusione finale della transazione. Tra i potenziali acquirenti di Boston ci sarebbe poi uno degli attuali soci di minoranza, quello Steve Pagliuca conosciuto in Italia per essere anche co-proprietario dell’Atalanta e che sarebbe tra i favoriti a spuntarla sulla concorrenza. Comunque vada, la cosa certa è che il prezzo di vendita dei Celtics stabilirà un altro record nella storia della NBA.

Approfondimento

Porzingis: "Ho una malattia virale, ma guarirò"

NBA: ALTRE NEWS