Ha vinto 5 titoli NBA con i Lakers, è stato tre volte capocannoniere della lega e due volte il miglior rimbalzista. Prima della gara contro Denver i Lakers hanno finalmente omaggiato con il ritiro della maglia il primo grande centro della loro storia. E il colore diverso della canotta esposta ha un significato speciale
Una maglia bianca insieme a dodici color oro: da stanotte anche il n°99 appartenuto al primo grande centro della storia della NBA George Mikan è issato al cielo insieme ai più grandi campioni della storia dei Lakers, che prima della gara contro Denver (la loro prima vittoria stagionale) hanno onorato la loro prima grande superstar. La canotta n°99 di Mikan trova posto al fianco di quella n°22 di Elgin Baylor e a tutte quelle che raccontano la leggenda di una franchigia capace di vincere 17 titoli, 5 dei quali però sono stati conquistati proprio da Mikan e compagni ma non a Los Angeles bensì a Minneapolis, prima che la squadra venisse trasferita nel 1960 in California. Ecco perché fino a oggi Mikan - già un giocatore da Hall of Fame e sempre inserito nelle liste dei migliori 50/75 nomi della storia NBA - non aveva ancora ottenuto questo riconoscimento, ed ecco perché i Lakers hanno scelto di "evidenziare" questa particolarità esponendo alla Crypto.com Arena la sua canotta coi colori originali dei Minneapolis Lakers (ovvero il bianco e l'azzurro) invece che dei classici giallo-viola. Gli anelli vinti da Mikan sono arrivati agli albori della NBA, nel 1949, 1950, 1952, 1953 e 1954, costruendo così la prima dinastia che la lega abbia mai avuto.
Tre volte miglior marcatore NBA e due volte miglior rimbalzista, Mikan in carriera ha tenuto medie di 23.1 punti e 13.4 rimbalzi: leggenda prima delle altre leggende - la grande tradizione dei centri gialloviola inizia da lui e continua con Chamberlain, Jabbar e O'Neal - da oggi ha (finalmente) il posto che gli spetta nella storia dei Lakers.