NBA
Durant, Curry e Silver: tutti parlano di Wemby
Dopo le due partite di esibizione a Las Vegas, le prestazioni di Victor Wembanyama non hanno catturato solamente le attenzioni delle 30 squadre NBA, ma anche quelle dei protagonisti. Da Steph Curry a Kevin Durant passando per LeBron James e perfino il commissioner Adam Silver, ecco cosa hanno detto sul candidato numero uno alla prima scelta assoluta del Draft 2023
LO SHOW DI WEMBANYAMA - LE FOTO CON GOBERT
"È forte. Sembra il giocatore che ti crei a NBA 2K" ha detto Steph Curry rispondendo a una domanda sul francese. "Ogni point guard vuole essere alta sette piedi, dare delle vibrazioni tipo ‘cheat code’ [i codici che si mettevano nei videogiochi per 'barare', ndr]. È un grande talento, bello da vedere. Contro il Team Ignite hanno giocato una partita divertente, perciò è stato bello"
"Ha quel tipo di talento che ti fa sorridere" ha invece detto Kevin Durant. "L'evoluzione del gioco ci ha portati fino a questo punto. Abbiamo un ragazzo di 2.25 che sa fare tutto in campo: è di ispirazione per molta gente". Durant ha anche apprezzato un commento da parte del francese: "Quando gli hanno chiesto se si paragonasse a qualcuno, ha risposto: ‘Prendendo da un solo giocatore farei un danno a me stesso, perciò prendo da tutti’. È una frase profonda, mi ha reso un suo tifoso"
Durant ha anche aggiunto un avvertimento per tutta la NBA: "La lega sarà davvero nei guai quando arriverà. Voglio vedere come andranno le cose. Tutti sono molto eccitati per il suo arrivo in NBA, sono curioso di capire cosa accadrà"