Esplora tutte le offerte Sky
Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Kevin Huerter amaro: "Con i Kings fischi arbitrali diversi: mi avevano avvertito"

NBA
©Getty
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Per ben due volte nel giro di una settimana il "Last 2 Minute Report" della NBA ha ammesso due errori arbitrali che hanno danneggiato i Kings in due partite punto a punto (perse entrambe, contro Miami e Golden State). E l'ex giocatore degli Hawks non ci sta e fa sentire la sua voce: "Nessuno è responsabile di questi errori: è un boccone molto amaro da digerire"

Kevin Huerter ora dice che qualche suo nuovo compagno ("Non dirò chi", avverte) l'aveva avvisato: "Ora che sei a Sacramento vedrai che noi di fischi dagli arbitri ne otteniamo meno delle altre squadre". "E mi dispiace davvero doverlo dire - commenta ora l'ex giocatore degli Atlanta Hawks - ma mi sono accorto che è così già in queste prime nove gare". Huerter non si limita a manifestare una propria opinione, ma porta a supporto delle proprie parole due casi evidenti: uno nella partita persa 110-107 a Miami contro gli Heat il 2 novembre e l'altro cinque giorni dopo, il 7, nella sfida di San Francisco contro gli Warriors, anche questa persa per soli tre punti (116-113). In entrambi i casi le lamentele di Huerter hanno fondati motivi, visti che il "Last 2 Minute Report" (L2MR) della NBA ha confermato in entrambi i casi due errori arbitrali, entrambi a scapito dei Kings. C'era un'infrazione di passi, infatti, sul tiro da tre sulla sirena di Tyler Herro che ha dato la vittoria agli Heat. 

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY
Il "Last 2 Minute Report" ufficiale che definisce "incorretta" (INC) la chiamata arbitrale su Herro

E c'era un fallo di Klay Thompson (non rilevato) proprio su Huerter sull'ultimo possesso dei Kings - sotto di tre ma con 1.3 secondi ancora sul cronometro) nella sfida di San Francisco. "Una situazione molto frustrante: lo sapevo immediatamente, mentre stavo uscendo dal campo, che il giorno dopo il L2MR ci avrebbe dato ragione". Al punto da andare sui social e twittare un messaggio sconsolato quanto amareggiato: "Nessuno è responsabile per questi errori. L'unica cosa che possiamo fare a questo punto è venire multati". La multa poi non è arrivata, ma Huerter non riesce a nascondere la sua delusione: "Per una squadra e una città che sta lottando così duramente per ottenere ogni vittoria possibile e cambiare il trend degli ultimi anni [i Kings non vanno ai playoff da 16 stagioni, un record NBA, ndr] è decisamente un boccone molto amaro da digerire". Anche perché un record ora perdente (5-6) forse avrebbe potuto essere diverso.

vedi anche

Fox la vince sulla sirena dell'OT da centrocampo

Il "Last 2 Minute Report" ufficiale che definisce "incorretta" (INC) la chiamata arbitrale sul contatto Thompson-Huerter

NBA: ALTRE NEWS