Il talento francese ha giocato in squadra con il fratello di Giannis, Kostas, e il n°34 dei Bucks ha avuto modo di farsi un'idea chiara del suo potenziale. "È più alto di Gobert, stoppa come lui ma tira come Kevin Durant: sarà un grosso problema per tutti"
Giannis Antetokounmpo fa parte (di diritto) di quella categoria di giocatori - alti, altissimi, e incredibilmente dotati dal punto di vista sia tecnico che atletico - definiti come "unicorni". Ma LeBron James per Victor Wembanyama ha coniato un altro termine - un "alieno" - perché unicorno non basta più. Con il parere della superstar dei Lakers sembra essere d'accordo lo stesso Antetokounmpo, che ospite del cooking show del suo compagno ai Bucks Serge Ibaka si è espresso sul talento francese, probabilissima prima scelta assoluta al prossimo Draft. "Fino a quando vuoi continuare a giocare?", gli ha chiesto Giannis. "Perché se sarai ancora nella lega quando arriverà questo ragazzino ti conviene essere pronto. Wembanyama sarà un problema per tutti, un grosso problema. Non ho mai visto nulla di simile in vita mia", afferma Antetokounmpo.
E il greco sa perfettamente di cosa parla: "L'ho visto coi miei occhi, da vicino, perché giocava nella stessa squadra di mio fratello Kostas: sa stoppare come Rudy Gobert - ma è più alto di lui - però tira come Kevin Durant. È pazzesco, davvero pazzesco, e il suo atteggiamento è super. Deve solo restare lontano dagli infortuni, ma se ci riuscirà sarà davvero un grandissimo giocatore".