Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Paolo Banchero a Sky: "Mondiali con l'Italia? È una possibilità"

NBA
©Getty

In un'intervista con Sky Sport, Paolo Banchero non ha chiuso le porte a una sua partecipazione ai Mondiali con la nazionale italiana. "È una possibilità, anche se non posso darlo per certo. Devo parlare con tutte le persone coinvolte per prendere la giusta decisione. Non vedo l'ora di incontrare la delegazione italiana e rompere il ghiaccio". L'intervista completa andrà in onda domani su Sky Sport all’interno di Basket Room Daily con un appuntamento interamente dedicato al grande inizio di stagione di Banchero

Solo un infortunio alla caviglia ha fermato il grande inizio di stagione di Paolo Banchero, che con i suoi Orlando Magic si è segnalato come il candidato numero 1 al premio di rookie dell’anno. Mentre la prima scelta assoluta dell'ultimo Draft lavora per poter tornare in campo il prima possibile, si è concesso ai microfoni di Sky Sport per rispondere a diverse domande, a partire da quelle sulla Nazionale italiana. Gli azzurri di Gianmarco Pozzecco hanno strappato il pass per i Mondiali del prossimo anno e, alla domanda se ne farà parte anche lui, Banchero è stato giustamente cauto visto che manca ancora molto tempo: "Giocare i Mondiali con l'Italia è una possibilità, anche se non posso darlo per certo. Devo parlare con la mia squadra qui a Orlando, col mio agente, la mia famiglia e tutte le persone coinvolte per prendere la giusta decisione per me. Ma non è neanche escluso che accada: c’è sicuramente la possibilità che succeda, anche se non posso darlo per certo".

Banchero a Sky: "Felice di rompere il ghiaccio con la delegazione italiana"

Quello che è sicuro invece è che Banchero incontrerà la delegazione della nazionale formata dal presidente Gianni Petrucci, il ct Pozzecco (che ieri in collegamento a Sky Sport 24 ha spiegato come proverà a convincerloe il gm degli azzurri Trainotti. "Sono felice di poter incontrare la delegazione italiana e poter parlare con loro. Avrò l’opportunità di rompere il ghiaccio con loro visto che sarà la prima volta che li incontro" ha aggiunto Banchero sul viaggio previsto a inizio dicembre. L'intervista completa a Banchero andrà in onda domani giovedì 17 novembre su Sky Sport all’interno di Basket Room Daily, con un appuntamento interamente dedicato al suo grande inizio di stagione, mentre nella notte tra sabato e domenica i suoi Magic saranno impegnati contro gli Indiana Pacers all'1.00 in diretta su Sky Sport NBA, nella speranza che la caviglia sia in condizione per permettergli di scendere in campo.

pozzecco sport 24

approfondimento

Pozzecco: "Convincerò Banchero a giocare con noi"