Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Kyrie Irving vicino al rientro dalla sospensione: domenica in campo con Memphis?

NBA
©Getty

Dopo otto partite saltate di cui cinque per la sospensione a seguito delle mancate scuse per i suoi tweet, Kyrie Irving potrebbe essere vicino al rientro in campo con i Brooklyn Nets. Il ritorno dovrebbe avvenire domenica al Barclays Center per la sfida interna con i Memphis Grizzlies, secondo quanto riportato da ESPN

Dopo quasi due settimane di assenza e otto gare saltate, Kyrie Irving dovrebbe presto tornare in campo per i Brooklyn Nets. Secondo quanto anticipato da ESPN, quella contro Portland (da seguire in diretta su Sky Sport questa notte alle 4.00 e in replica domani con commento in italiano) dovrebbe essere l’ultima gara dei Nets senza il playmaker a disposizione, con il ritorno in campo previsto per la gara di domenica al Barclays Center contro i Memphis Grizzlies. Tramite anche l’intercessione dell’associazione giocatori, i Nets e Irving hanno trovato un compromesso rispetto alle rigide richieste iniziali di Brooklyn per procedere al suo reintegro, con il giocatore che si è fatto carico del percorso per poter tornare in campo. “Kyrie sta continuando il suo percorso di dialogo ed educazione” ha detto Tamika Tremaglio, capo della NBPA. “Si è reso conto del peso e dell’impatto della sua voce e delle sue azioni, in particolare nella comunità ebraica. Kyrie rifiuta l’antisemitismo in ogni sua forma ed è impegnato a migliorare il suo livello di comprensione, facendo in modo che le sue parole e le sue azioni si allineino con la sua ricerca di verità e conoscenza”.

Irving era stato sospeso per cinque partite dai Nets dopo che non si era scusato in due diverse occasioni per aver condiviso sul suo account Twitter il link a un documentario contenente forti argomenti antisemiti, portando i Nets a definire come “fortemente disturbante il suo fallimento nel disconoscere l’antisemitismo quando gli è stata data una chiara opportunità per farlo, andando contro i valori della nostra organizzazione e assumendo un comportamento deleterio nei confronti della squadra”.  In un messaggio mandato a tutti i membri della NBPA, l’associazione giocatori aveva sostenuto come “i diritti di Kyrie, così come quelli di tutti i futuri giocatori, sono stati protetti in ogni momento, trovando una soluzione soddisfacente per tutte le parti coinvolte”. I Nets hanno finora vinco quattro delle sette gare disputate senza Irving, pur prendendo le ultime due contro i Los Angeles Lakers e soprattutto subendo 153 punti dai Sacramento Kings.

NEW YORK, NEW YORK - NOVEMBER 01: Kyrie Irving #11 of the Brooklyn Nets looks on during a break in the action during the first quarter of the game of the Chicago Bulls at Barclays Center on November 01, 2022 in New York City. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Dustin Satloff/Getty Images)

approfondimento

Irving: le sei condizioni dei Nets per il ritorno