Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, James Harden e Khris Middleton vicini al ritorno in campo

infortunati
©Getty

Buone notizie per Sixers e Milwaukee, Harden e Middleton sono infatti molto vicini al rientro dopo i rispettivi infortuni. Il giocatore dei Bucks non è ancora sceso in campo in questa stagione, mentre il Barba ha giocato solo nove partite per un problema al piede

Partiamo da James Harden. Il Barba ha giocato nove partite in stagione, prima di doversi fermare per una distorsione al piede destro. Infortunio che appare quasi del tutto alle salle, con il rientro in campo previsto a Houston lunedì, all'inizio di una serie di tre partite in trasferta per i Sixers. Harden prima dello stop ha viaggiato i doppia doppia a 22 punti e 10 assist di media, con 7 rimbalzi e il 44.2% al tiro. Nelle partite senza di lui però Philadelphia è stata la migliore difesa della lega vincendo 8 gare e perdendone 5, con altri giocatori saliti di colpi, e di minutaggio, come Shake Milton e Paul Reed. Ora bisognerà vedere come Doc Rivers gestirà il rientro del suo All-Star (e quello successivo di Tyrese Maxey).

Middleton pronto al debutto

Ancor prima di Harden dovrebbe scendere in campo Khris Middleton. Il secondo violino di Milwaukee non ha ancora giocato in stagione, dopo l'operazione in estate al polso. Il suo debutto è atteso nella partita di venerdì contro i Lakers. I Bucks anche senza di lui sono andati forte grazie soprattutto a un super Antetokounmpo, e si trovano al secondo posto della Eastern Conference con 15 vittorie e 5 sconfitte. Milwaukee ha potuto contare sulla migliore difesa da inizio stagione, con un Brook Lopez capace di difendere il ferro come pochissimi altri nella lega. In attacco però la squadra di Mike Budenholzer ha faticato parecchio (solo 18esimo attacco NBA), e lì il contributo di Middleton dovrebbe far fare ai Bucks un uletriore salto di qualità.