Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, l'esame Pacers per i Clippers di Leonard e George: Indiana-L.A. alle 21 su Sky

NBA

I Clippers hanno vinto 10 delle 13 gare in cui le loro due superstar sono scese assieme sul parquet. Di fronte però degli Indiana Pacers in grandissima forma, vincenti in 4 delle loro 5 ultime uscite, con successi importanti contro Cleveland, Miami e Boston. Due squadre (oggi) da playoff, per un appuntamento - l'ultimo del 2022 - da non perdere: alle 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA 

Ultimo appuntamento dell'anno 2022 sugli schermi di Sky Sport: alle ore 21 - telecronaca di Francesco Bonfardeci e Marco Crespi - una di fronte all'altra due tra le squadre più in forma di questo momento in NBA. Gli Indiana Pacers hanno vinto 4 delle ultime 5 gare disputate - tutte contro squadre dell'Est: Cavs, Hawks, Heat e Celtics - una striscia positiva che li ha riportati di prepotenza in orbita playoff (oggi sono sesti a Est, e occuperebbero l'ultimo posto disponibile per l'accesso diretto alla postseason); e se i Clippers vengono da una sconfitta - quella rimediata sul difficile campo di Boston - è pur vero che hanno vinto 7 delle ultime 10 partite, e sono assestati stabilmenmte al quarto posto nella Western Conference. Il loro record dice 21 vinte-16 perse (sfiorando il 57% di vittorie), ma quando in campo ci sono stati sia Kawhi Leonard che Paul George le cose sono andate decisamente meglio: hanno disputato 13 partite assieme, e 10 volte i Clippers sono usciti vincenti (76.9%). La coppia regina di L.A. è attesa regolarmente in campo, perché per coach Lue gli unici dubbi riguardano Nicolas Batum e Reggie Jackson. Tra i padroni di casa, invece, occhi puntati su Tyrese Haliburton, che al momento resta il miglior passatore NBA (10.2 assist a sera) ma che durante la striscia di 4 vittorie nelle ultime 5 si è concesso anche serate da 33 punti contro Boston, 43 con 10 triple a segno contro Miami e 29 con 6/8 dall'arco nell'ultima contro Cleveland. 

Dall'arco poi sta facendo benissimo anche Buddy Hield: lui nelle ultime 4 sta tirando da tre con un irreale 68.0% (22/31) e insieme al rookie Bennedict Mathurin - in corsa tanto per il premio di matricola dell'anno che per quello di miglior sesto uomo del campionato, segna oltre 17 punti a partita - assicura pericolosità offensiva alla squadra di coach Carlisle. Una sfida Est vs. Ovest interessante, che chiude al meglio il 2022 NBA su Sky: per iniziare poi subito un anno nuovo, con emozioni sempre più forti. 

buddy_hield

vedi anche

Hield segna la tripla più veloce all-time in NBA