Una suggestione (o forse qualcosa di più) che nasce dalle parole della point guard dei Suns, che oggi si vede costretta a giocare senza Devin Booker e Cam Johnson (oltre che senza Jae Crowder): "Un giocatore del calibro di 'Melo meritrebbe di terminare la sua carriera alle sue condizioni". E a molti queste parole sono sembrate un messaggio per James Jones
Hanno giocato assieme solo per una decina scarsa di gare, al via della stagione 2018-19 a Houston, ma l'amicizia tra Chris Paul e Carmelo Anthony è ben documentata negli anni e forse non a caso il primo proprio recentemente ha voluto spendere alcune parole (forse non casuali) sul suo amico ed ex compagno: "Un giocatore di quel calibro - ha detto il leader dei Suns parlando di Anthony - con il talento e il cuore che ha dimostrato di avere, con tutto quello che ha fatto in carriera per questo gioco, meriterebbe di lasciare la pallacanestro solo quando decide lui di farlo". Già, perché Carmelo Anthony - che ha disputato quella che al momento è la sua ultima partita NBA il 5 aprile 2022 in maglia Lakers proprio a Phoenix - non ha mai annunciato formalmente il suo ritiro. Già una volta sembrava "finito", proprio dopo quella (breve) parentesi a Houston: tagliato, restò un anno lontano dai parquet, prima che Portland decidesse di dargli una nuova chance e resuscitare in qualche modo la sua carriera.
Suns senza Booker, Cam Johnson e Crowder: CP3 spinge per 'Melo?
E ora arrivano le parole di Chris Paul, che in molti hanno letto come un messaggio a James Jones e al front office dei suoi Suns, al momento in grave difficoltà - hanno perso 6 delle ultime 7 gare - anche perché privi di un realizzatore come Devin Booker e perché hanno dovuto fare (e stanno facendo) a meno di due ali come Cam Johnson (infortunato) e Jae Crowder (in rotta con la dirigenza). E Carmelo Anthony cos'è? Non certo un difensore, ma guarda caso proprio un realizzatore capace di riempire alla perfezione i due spot di ala. Che l'ultima incarnazione di 'Melo arrivi in maglia Suns?