Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, stiramento per Zion Williamson: la star di New Orleans fuori almeno tre settimane

NBA
©Getty

Il responso della risonanza magnetica conferma i timori dei Pelicans: l'ex prima scelta assoluta nella gara contro Philadelphia ha riportato uno stiramento al bicipite femorale della gamba destra. Il giocatore verrà rivalutato dallo staff medico della squadra soltanto tra tre settimane. E ora la stagione di New Orleans (ancora senza Ingram) potrebbe complicarsi

I timori in casa Pelicans si rivelano fondati: l'infortunio occorso a Zion Williamson sul finire del terzo quarto della gara tra Pelicans e Sixers terrà fuori la supestar di New Orleans (già senza Brandon Ingram) per almeno tre settimane. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto il prodotto di Duke, infatti, ha confermato uno stiramento al bicipite femorale della gamba destra, e lo staff medico della franchigia della Louisiana valuterà le condizioni di Williamson soltanto tra una ventina di giorni, prima di poter eventualmente dare l'ok a un suo ritorno in campo, che a questo punto potrebbe avvenire anche tra un mese circa. Prima di questo stop Williamson aveva già saltato 8 delle 37 gare fin qui disputate dai Pelicans, ma l'infortunio riporta d'attualità i fantasmi del passato, già costellato da diversi problemi fisici per l'ex prima scelta assoluta. Dicembre era stato il miglior mese della sua ancor giovane carriera, viste le medie di quasi trenta punti (29.8) con 7 rimbalzi e mezzo e oltre 5 assist a sera, tirando con percentuali superiori al 61% dal campo. 

Ora uno stop che potrebbe influire pesantemente anche sul rendimento di una squadra che si era proposta (sorprendentemente) in vetta alla Western Conference, e che oggi ricopre la terza posizione a una sola gara di distanza dai Denver Nuggets, leader a Ovest. 

NEW ORLEANS, LA - DECEMBER 28: Zion Williamson #1 of the New Orleans Pelicans reacts during the game against the Minnesota Timberwolves on December 28, 2022 at the Smoothie King Center in New Orleans, Louisiana. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2022 NBAE (Photo by Layne Murdoch Jr./NBAE via Getty Images)

leggi anche

Zion torna e domina con 43, ma Russell lo attacca