Please select your default edition
Your default site has been set

NBA All Star Game, gara delle schiacciate: il terzo partecipante è Mac McClung

NBA
©Getty

Dopo Shaedon Sharpe e KJ Martin, il terzo partecipante alla gara delle schiacciate sarà un debuttante assoluto come Mac McClung dei Delaware Blue Coats. Per la prima volta infatti un giocatore della G-League farà parte dello Slam Dunk Contest, cercando di mettere in mostra le sue eccellenti doti di saltatore

Ci sarà una prima volta assoluta nella storia dello Slam Dunk Contest. Non era mai successo prima che a far parte della batteria di saltatori per il titolo di re delle schiacciate all’All-Star Weekend prendesse parte anche un giocatore che non gioca in NBA. Dopo Shaedon Sharpe di Portlando e KJ Martin di Houston, sarà Mac McClung dei Delaware Blue Coats il terzo partecipante della gara delle schiacciate, cercando di mettersi in mostra nell’evento clou del sabato dell’All-Star Weekend (da seguire interamente in diretta dal 17 al 19 febbraio sui canali di Sky Sport).

Chi è Mac McClung, terzo partecipante alla gara delle schiacciate

McClung, 24 anni, sta viaggiando a 17.6 punti, 2.4 rimbalzi e 4.4 assist per i Blue Coats in questa stagione, dopo essere già stato nominato come rookie dell’anno nella passata stagione con la maglia dei South Bay Lakers. Nel corso delle sue breve apparizioni in NBA ha girato tra Chicago e Los Angeles disputando una partita con entrambe le squadre, con un training camp anche con i Golden State Warriors e parte con i Philadelphia 76ers. Pur non essendo un nome particolarmente conosciuto, ha sicuramente grandi doti da schiacciatore, come ha dimostrato più e più volte nel corso della sua esperienza collegiale a Georgetown e Texas Tech, oltre che nell’affiliata della NBA.

approfondimento

Ja: "Quanti like per il Dunk Contest? Un miliardo"