In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Flavio Tranquillo: "Durant ai Suns: se funziona subito bene, altrimenti meno bene"

NBA

La voce di Sky Sport non esita a definire Kevin Durant "senza forse, il miglior giocatore nella metà campo offensiva" di tutta la NBA. Grande affare per i Suns, il suo arrivo? Sì, ma con una riserva, dice Tranquillo. Perché KD ha dimostrato di essere facilmente inseribile in qualsiasi squadra ma di avere anche una "data di scadenza" che mette in guardia Phoenix...

Condividi:

Per l'esordio di Kevin Durant ai Phoenix Suns bisognerà aspettare dopo l'All-Star Weekend, una volta che ci sia la certezza che la distorsione al suo ginocchio non dia più nessun problema. L'attesa, però, è tanta - e anche Flavio Tranquillo, a "Basket Room Daily", sceglie di toccare l'argomento. I Suns hanno fatto una mossa di mercato che a molti è sembrata specchio di una volontà di vincere subito, ma è una buona idea immolare talento giovane (Mikal Bridges e Cam Johnson) per una superstar assoluta, sì, ma di 34 anni? "Sicuramente è una buona idea - dice Tranquillo - e ancora di più se hai una squadra che c'è già andata vicina, nel 2021. Così come una buona idea è anche aggiungere al tuo roster un giocatore come Kevin Durant, nella metà campo offensiva il giocatore più forte che ci sia, senza se e senza ma". Quella fatta dai Phoenix Suns alla trade deadline sembra essere la mossa perfetta, anche perché Durant - dice Tranquillo - "ha già dimostrato di essere facilmente inseribile nei meccanismi offensivi di una nuova squadra, lo abbiamo già visto a Golden State nella squadra di Curry, Thomson e Green". 

Ma c'è un però, ed è l'ultima osservazione offerta da Tranquillo al passaggio di KD in maglia Suns: "Io mi sono fatto un'idea: se funziona subito, bene; se non funziona subito, meno bene - perché la storia ci dice che Kevin Durant non ha mai portato grande serenità in squadra nei posti in cui è stato". 

leggi anche

KD passa ai Suns: tre giocatori e 4 scelte ai Nets