Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Los Angeles Lakers-Golden State Warriors ora LIVE su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA

NBA

Grande attesa per la sfida tra Lakers e Warriors, in campo a Los Angeles per inseguire un posto ai playoff o quantomeno al play-in: Anthony Davis da una parte e il rientrante Steph Curry dall'altra (che rivede il campo dopo un mese d'assenza). Un match tutto da seguire su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina

LOS ANGELES LAKERS-GOLDEN STATE WARRIORS | IL TABELLINO LIVE

Nella super domenica sera NBA in campo dopo Phoenix e Dallas scenderanno anche Lakers e Warriors, in uno straordinario testa a testa di fondamentale importanza anche in vista della corsa playoff e play-in che vede soprattutto i gialloviola in forte affanno. Non sarà della partita LeBron James, alle prese con l’infortunio ai tendini del piede che gli impedirà probabilmente almeno per un’altra ventina di giorni di presentarsi sul parquet: Lakers dunque affidati in tutto e per tutto a Anthony Davis, che nell’ultima gara contro Minnesota ha realizzato 38 punti senza riuscire però a cambiare le sorti di un match poi perso dalla squadra di Los Angeles. Una partita quindi dal sapore di ultima spiaggia, da gara da dentro o fuori in cui i Lakers dovranno capire se sgomitare per trovare spazio ai playoff oppure iniziare a prenotare le vacanze già da metà aprile.

Discorso diametralmente opposto per Golden State invece, che si godrà invece il probabile ritorno in campo di Steph Curry - infortunato alla gamba il 4 febbraio scorso contro Dallas e rimasto fuori per 11 gare più l’All-Star Weekend: gli Warriors hanno dovuto infatti fare a meno del loro n°30 per ben 22 partite in questa stagione, raccogliendo un record di 13-8 che ben racconta lo spirito d’adattamento del gruppo guidato da coach Steve Kerr - felice del 5-0 raccolto in casa dai campioni NBA in carica e striscia aperta che ha mostrato come Golden State abbia forza e voglia per provare a tornare a combattere al vertice: “Curry sta lavorando duro, sono felice di rivederlo finalmente sul parquet al nostro fianco”, spiega Klay Thompson, con Andre Iguodala pronto a scaldare i motori e a sedersi insieme ai compagni in panchina con la speranza di tornare a calcare il campo per qualche minuto - pienamente recuperato dai problemi alle anche che l’hanno costretto a perdere le prime 39 gare dell’anno. Poi tre sfide a cui ha preso parte tra l’8 e il 13 gennaio e di nuovo infortunato. Chissà se questa volta riuscirà a trovare continuità, approfittando anche dell’assenza di Andrew Wiggins - ancora lontano dalla squadra per ragioni personali. Un match dunque da non perdere su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA a partire dalle 21.30 con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

SAN FRANCISCO , CA - APRIL 18: Stephen Curry (30) of the Golden State Warriors celebrates cooking the Denver Nuggets during the third quarter at Chase Center on Monday, April 18, 2022. (Photo by AAron Ontiveroz/MediaNews Group/The Denver Post via Getty Images)

vedi anche

Un mese dopo, Curry è pronto a tornare in campo