Manca solo l'ufficialità ma è ormai certo che a ottobre la superstar dei Mavs sfiderà quel Real Madrid dove ha mosso i primi passi della sua carriera fuori dalla nativa Slovenia. Un ritorno che farà la gioia di tutti i tifosi spagnoli, che potranno riabbracciare "el nino maravilla", che poi con Dallas sarà protagonista anche di una seconda amichevole negli Emirati Arabi
La scalata al successo di Luka Doncic è iniziata in Slovenia, ma una tappa importante della sua carriera è stata quella spagnola, al Real Madrid. Tre anni per lui, ancora giovanissimo, nella capitale spagnola, dal 2015 al 2018, prima di spiccare il volo verso la NBA. Prima però, con quella "camiseta blanca" cui è rimasto molto affezionato, Doncic ha vinto Liga ed Eurolega, venendo anche votato MVP della Final Four 2018. Ora - anche se la notizia deve ancora essere ufficialmente confermata - il n°77 di Dallas è pronto a tornare con i suoi Mavericks a Madrid, per sfidare proprio il Real, il prossimo 10 ottobre, allo WiZink Center (17.000 posti). Secondo le indiscrezioni, la partita della squadra texana nella capitale spagnola non sarà l'unico impegno internazionale dei Mavs in preseason, visto che la presenza di Doncic e compagni è attesa anche ad Abu Dhabi, dove la NBA ha iniziato proprio questa stagione a disputare amichevoli precampionato.
L'avversario di Dallas nella capitale degli Emirati Arabi è ancora da definire - così come la data della partita - ma i tifosi fuori dagli Stati Uniti che sognano di poter veder giocare Doncic (e Kyrie Irving?) da vicino sanno già di avere due ghiotte occasioni da segnarsi sul calendario.