In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, tegola Golden State Warriors: Andre Iguodala deve operarsi al polso

NBA

Il veterano Andre Iguodala, alla sua ultima stagione in NBA, sarà costretto ad operarsi la prossima settimana dopo aver subito una frattura al polso sinistro nella partita vinta contro i Phoenix Suns. I tempi di recupero sono indefiniti, ma è probabile che quantomeno la sua regular season sia già conclusa

Condividi:

Andre Iguodala era stato molto chiaro a inizio stagione: "Questa è la mia ultima annata in NBA comunque vada". Dopo una regular season in cui ha disputato solamente otto partite, la sua 19esima stagione potrebbe essersi conclusa: come annunciato dalla squadra, il 39enne si sottoporrà ad un’operazione chirurgica la prossima settimana per ridurre una frattura al polso sinistro subita nella vittoria contro i Phoenix Suns. I tempi di recupero sono indefiniti, anche se sembra improbabile rivederlo in campo per la regular season, visto che mancano solo tre settimane prima dell'inizio della post-season. Un infortunio che coach Steve Kerr ha definito come "una perdita immensa" per la squadra, alle prese già con i problemi di Jonathan Kuminga (fuori nelle ultime tre per una distorsione alla caviglia) e la fine dei contratti two-way di Ty Jerome e Anthony Lamb, rendendo di fatto disponibili solo 13 giocatori.

Iguodala infortunato: solo otto partite in stagione

Iguodala aveva saltato le prime 39 partite di regular season per gestire le condizioni del suo fisico, ma dopo aver giocato tre gare a gennaio si è dovuto fermare di nuovo per 21 partite a causa di un dolore all’anca. L’MVP delle Finals 2015 aveva poi giocato le ultime cinque gare consecutivamente e proprio contro Phoenix aveva realizzato il suo massimo stagionale da 6 punti, salvo doversi fermare per la frattura rimediata. Gli Warriors hanno ancora un posto a disposizione a roster per firmare un free agent in vista dei playoff o convertire uno dei contratti di Jerome o Lamb, come ammesso anche da coach Kerr.

approfondimento

Partite con 50+ punti: Booker in Top-20