I gialloviola ritrovano finalmente LeBron James sul parquet (pur partendo dalla panchina) dopo un mese d'assenza e puntano a conquistare il quarto successo in fila in casa nel testa a testa con Chicago. Due squadre impegnate nella corsa playoff nelle rispettive conference e che devono soltanto vincere per consolidare la loro posizione al play-in. Un match tutto da seguire con il commento di Flavio Tranquillo e Marco Crespi
LOS ANGELES LAKERS-CHICAGO BULLS | IL TABELLINO LIVE
Tre vittorie in fila in casa per i Lakers che vanno a caccia del quarto sigillo alla Crypto. com Arena nel match contro i Bulls, felici di essere risaliti all’interno della zona play-in e pronti a rinverdire un record di vittorie finalmente tornato al 50%. Merito dei nuovi innesti e di un Anthony Davis che ha trovato continuità a livello fisico e, una volta ottenuta quella, non c’è ragione di dubitare del suo talento in entrambe le metà campo. Al resto poi potrebbe pensarci LeBron James, che nel match in onda su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA con il commento di Flavio Tranquillo e Marco Crespi, sarà finalmente in campo dopo 13 partite d’assenza e un mese di stop iniziato il 26 febbraio - poco dopo aver completato la titanica impresa di superare Kareem-Abdul Jabbar in vetta alla classifica dei migliori realizzatori di sempre della regular season NBA. I Lakers però stavolta hanno dimostrato di essere competitivi anche senza il loro Re: 8-5 il record, con i vari D’Angelo Russell, Malik Beasley e non solo che hanno mostrato la potenziale profondità di un roster che ha a disposizione diverse alternative.
Ai Lakers invischiati nel gruppo a Ovest in cui con una vittoria e/o una sconfitta puoi passare dall’essere direttamente ai playoff al ritrovarti fuori dal play-in, risponderanno però anche i Bulls - che vogliono tenersi stretti il loro 10° posto a Est e che con una vittoria potrebbero scacciare definitivamente sia Washington che Indiana. Non solo: la lotta a tre con Raptors e Hawks sarà quella che determinerà il fattore campo (e la “doppia opportunità”) di superare il play-in. Un’occasione da sfruttare al meglio per Zach LaVine e compagni, che giocheranno la prima di tre partite consecutive contro squadre di Los Angeles - concedendosi il bis sempre in trasferta anche contro i Clippers e ritrovandosi a battagliare sotto canestro sempre contro i Lakers non appena rientreranno allo United Center. Tre partite che determineranno il destino play-in di Chicago.