Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Ja Morant sfida LeBron James: gara-1 Memphis-Lakers su Sky Sport NBA

NBA
©Getty

È il momento della verità: se i Lakers rinnovati dopo la trade deadline fanno davvero sul serio lo devono dimostrare nei playoff e quale miglior banco di prova della testa di serie n°2 a Ovest, qui Memphis Grizzlies che accusano assenze importanti (Steven Adams e Brandon Clarke) ma possono contare sull'asse Ja Morant-Jaren Jackson Jr.. Appuntamento su Sky Sport NBA e su NOW con il commento della coppia Tranquillo-Soragna

IL TABELLINO LIVE

Una sfida, per di più ai playoff, tra Ja Morant e LeBron James è già abbastanza per sintonizzarsi su Sky Sport NBA, fare scorta di popcorn e abbandonare il telecomando. Ma in gara-1 della serie forse più attesa (insieme a Suns-Clippers) della Western Conference c'è molto di più. C'è la sfida tra due dei migliori difensori NBA, Jaren Jackson Jr. da una parte e Anthony Davis dall'altra - entrambi capaci di essere anche attaccanti di tutto rispetto, come dimostra un aprile a 31.0 punti di media (in 4 gare) per il lungo dei Grizzlies (incoronato per la prima volta All-Star quest'anno) e un marzo a 28+12 rimbalzi per AD. E non solo: ci sono in campo i tiratori, Desmond Bane e Luke Kennard da una parte, Malik Beasley e D'Angelo Russell dall'altra (da quando è in gialloviola Russell viaggia con oltre il 41% da tre punti); ci sono point guard capaci di entrare dalla panchina e lasciare il segno, Tyus Jones a Memphis (per il quinto anno di fila il giocatore con il miglior rapporto assist/palle perse) e Dennis Schroder a L.A. (assolutamente decisivo nella vittoria del play-in contro Minnesota). 

E poi c'è uno scontro anche generazionale: i Grizzlies vogliono essere il nuovo che avanza (già eliminati lo scorso anno da un'altra squadra di esperienza, come i Golden State Warriors), i Lakers si aggrappano all'eterno LeBron James e a un Davis che ha da poco spento la trentesima candelina sulla sua torta di compleanno. L'ambiente al FedEx Forum sarà caldissimo, Memphis è convinta - forte anche di un'ottima stagione regolare - di aver tutte le carte in regola per andare fino in fondo, ma dalla trade deadline in poi i nuovi Lakers spaventano tutti. Gara-1 è su Sky Sport NBA con il commento di Flavio Tranquillo e Matteo Soragna: vietato perdersela.

kennard_lebron

leggi anche

LeBron contro Kennard "Ha battuto un mio record"