Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, LA Clippers Phoenix gara-4: i Suns cercano il 3-1 su Sky

NBA
©Getty

Dopo la vittoria in gara-3, i Phoenix Suns vogliono approfittare dell’assenza di Kawhi Leonard per portarsi sul 3-1 nella serie contro gli L.A. Clippers, tornando in casa per gara-5 e chiudere i conti. La squadra di coach Tyronn Lue però se la giocherà fino all’ultimo nonostante le assenze, cercando soluzioni estreme come visto in gara-3: la sfida è su Sky Sport NBA e in streaming su NOW con il commento di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua

Esattamente come in gara-3, anche per la quarta partita della serie tra L.A. Clippers e Phoenix Suns non ci sarà Kawhi Leonard, alle prese con una distorsione al ginocchio destro subita nei primi due episodi della serie — nei quali era stato il miglior giocatore in campo, duellando sia con Kevin Durant che con Devin Booker — che gli impedirà di prendere parto al quarto episodio della serie. Un’assenza della quale i Suns vogliono approfittare per portarsi avanti sul 3-1 nella serie nella gara-4 in diretta su Sky Sport NBA e in streaming su NOW con il commento di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua. Ma non sarà per niente semplice, perché anche senza Leonard e senza Paul George (fuori per tutta la serie) i Clippers hanno dimostrato di volersela e potersela giocare, facendo sudare fino all’ultimo agli avversari il successo in gara-3 anche con delle tattiche estreme.

Il quintetto bassissimo di Tyronn Lue e la risposta dei Suns

Se una volta i Clippers erano noti per i quintetti di "sole ali" attorno a Leonard e George, in gara-3 coach Tyronn Lue ha provato a mischiare le carte con un quintetto di sole guardie formato da Bones Hyland, Russell Westbrook, Terance Mann, Norman Powell e Eric Gordon. Una strutturazione ultra-small che ha dato filo da torcere ai Suns, che non hanno avuto vita facile né ad attaccare né a difendere contro il quintetto estremo dei Clippers, pur riuscendo comunque a spuntarla grazie ai 45 punti di Devin Booker e i 28 di Kevin Durant, ma soprattutto ai 14 rimbalzi (di cui 8 in attacco) catturati nel solo quarto periodo, nel quale i Clippers erano tornati da -13 a -3 senza però riuscire a completare la rimonta nonostante i 42 punti di Powell. Anche senza Leonard e George, quindi, per i Suns non sarà per niente semplice, ma se vogliono chiudere in fretta i conti devono per forza vincere stasera e poi provare a chiudere i conti in gara-5 davanti al proprio pubblico.

SEATTLE, WASHINGTON - OCTOBER 03: Kawhi Leonard #2 of the Los Angeles Clippers looks on during the first half of the preseason game against the Portland Trail Blazers at Climate Pledge Arena on October 03, 2022 in Seattle, Washington. The Los Angeles Clippers won 102-97. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Alika Jenner/Getty Images)

approfondimento

Leonard non ce la fa: fuori in gara-4 con i Suns