In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Playoff NBA, LeBron James e Steph Curry: trash talking in panchina, poi lo stoppa. VIDEO

NBA
©Getty

Nelle fasi più concitate di gara-1, con i Golden State Warriors in piena rimonta da -14, LeBron James è andato a stoppare un tentativo al ferro di Steph Curry rallentando il ritorno dei padroni di casa. Curry è poi riuscito a pareggiare i conti sul 112-112 con una delle sue triple, ma i Lakers hanno comunque conquistato il fattore campo nella serie. In precedenza James aveva "inseguito" Curry in panchina facendo trash talking nei confronti del suo rivale di sempre

Condividi:

Non sarà esattamente come la leggendaria "chasedown" di gara-7 nelle Finals del 2016, ma a qualche tifoso dei Golden State Warriors deve essere tornata alla mente. Nelle fasi più concitate di gara-1, con i Golden State Warriors in piena rimonta dopo aver toccato il massimo svantaggio sul -14, LeBron James è andato a stoppare un tentativo al ferro di Steph Curry rallentando la rimonta dei padroni di casa. Curry è poi comunque riuscito a pareggiare i conti sul 112-112 con una delle sue triple chiudendo con 27 punti finali, ma i Lakers (grazie anche ai 22 punti, 11 rimbalzi, 5 assist e 3 stoppate del Re) hanno conquistato il fattore campo nella serie con un parziale di 5-0 negli ultimi due minuti di partita, portandosi sull'1-0 nella serie.

LeBron e il trash talking verso Curry: "Rimettetelo in campo"

In precedenza James era già andato vicino a stoppare Curry all'inizio del secondo quarto, costringendolo a un sottomano complicato che non ha trovato il fondo della retina. Come testimoniato dal video dell'account YouTube LegenZ Production (lo stesso della ricostruzione dello scambio pre-partita tra James e Dillon Brooks), James ha quindi "inseguito" Curry mentre quest'ultimo si avviava verso la panchina facendo trash talking nei confronti del suo rivale di sempre. "Amico, quel tiro lo devi segnare altrimenti finisce fuori dal campo" sembra aver detto James secondo la ricostruzione, continuando poi a fare trash talking mentre la stella di Golden State andava a prendere posto in panchina a 7:23 dalla fine del secondo quarto, con Jonathan Kuminga particolarmente interessato allo scambio di vedute. "Ragazzi rimettetelo in campo" avrebbe quindi detto James alla panchina degli Warriors. La sfida tra i due rivali di sempre è appena cominciata e sarà tutta da seguire sui canali di Sky Sport.

approfondimento

LeBron vs Steph su Sky: tutti gli appuntamenti tv