Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, il risultato di oggi: riscossa Boston, Sixers distrutti: è 1-1. HIGHLIGHTS

NBA
©Getty

Dopo il ko interno di gara-1 i Celtics si vendicano con una seconda gara dominata dopo l'intervallo: decisivo il parziale di 35-16 del terzo quarto, e nonostante il rientro di Embiid Philadelphia non riesce a opporre resistenza (e tira il 20% da tre). Brown miglior marcatore con 25 punti, molto bene anche Brogdon dalla panchina per i vice-campioni NBA in carica. Gara-3 ora venerdì notte a Philadelphia 

BOSTON CELTICS-PHILADELPHIA 76ERS 121-87 | La squadra campione in carica della Eastern Conference reagisce colpita nell'orgoglio dopo il ko interno di gara-1 e dà una severa lezione ai Philadelphia 76ers, nonostante il ritorno in campo dell'MVP appena nominato, Joel Embiid. Philadelphia tira 1/13 da tre punti nel primo tempo, è senza rimbalzi offensivi per i primi 14 minuti di gara ma all'intervallo non è ancora fuori dai giochi, inseguendo solo di 8 punti (con Tatum a quota 3 falli). Il terzo quarto però è fatale. il parziale è di 35-16 per i Celtics, guidati da Jaylen Brown, che chiuderà con 25 punti, top scorer di serata. Il vantaggio dei padroni di casa arriva anche a +36, nonostante Tatum si fermi a 19 minuti giocati e soli 7 punti con 1/7 al tiro (non restava sotto la doppia cifra da gara-2 di Boston-Brooklyn del 2021, allora con 9 punti). Ma Boston non ha bisogno di lui per aver la meglio di un'edizione dei Sixers irriconoscibile rispetto a gara-1: Embiid - di ritorno dal problema al ginocchio - non va oltre i 15 punti con 5 stoppate e 3 soli rimbalzi, ma Harden fa anche peggio e dopo i 45 dell'esordio si ferma a 2/14 con 0/6 da tre per 12 punti ed è disastroso difensivamente per tutta la serata. 

Il top scorer di Philadelphia è quindi Tobias Harris con 16 punti, mentre Maxey si ferma a 13, mentre in casa Celtics ottimo il contributo di Brogdon dalla panchina con 6/13 da tre e 23 punti mentre 15 a testa li segnano Marcus Smart e Derrick White. Boston tira 20/51 dall'arco (sopra il 39% di squadra, mentre Philadelphia non va oltre il 20% con 6/30). Serie ora in parità, che si sposta in al Wells Fargo Center per gara-3: appuntamento nella notte tra venerdì e sabato. 

vedi anche

Embiid vince l'MVP: la sua reazione all'annuncio