Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, coach Kerr alza la voce: "I Lakers fanno i furbi". Ma Schröder non ci sta

NBA
©Getty

Dopo la sconfitta in gara-4 contro i Los Angeles Lakers, il coach dei Golden State Warriors Steve Kerr ha sottolineato la furbizia dei gialloviola grazie alla quale LeBron e compagni, secondo lo stesso Kerr, avrebbero influenzato gli arbitri portandoli a fischiare dei contatti regolari nell'ultimo quarto. Dennis Schroder non ci sta e ribatte: "Se portano dei blocchi illegali, a volte devi far vedere agli arbitri che si stanno spostando"

Da una parte i complimenti ai Lakers per l'allungo decisivo, dall'altra le critiche per la furbizia con cui hanno amministrato il finale di partita. Durante la conferenza stampa post gara-4, persa dai suoi Golden State Warriors, Steve Kerr ha riconosciuto il valore espresso in campo dai Los Angeles Lakers nell'ultimo quarto, sottolineando soprattutto la prova di Lonnie Walker, capace di segnare 15 punti proprio nell'ultimo periodo. Allo stesso tempo si è tolto un sassolino dalla scarpa e ha preparato un po' il campo in vista di gara-5, evidenziando il comportamento dei Lakers, che a suo dire avrebbero furbescamente indirizzato le scelte arbitrali a loro favore. Secondo Kerr, infatti, gli arbitri avrebbero fischiato ai suoi Warriors diversi blocchi irregolari su azioni in realtà regolari. "Sono rimasto deluso da alcuni fischi", ha esordito il coach di Golden State. E poi ancora: "I Lakers sono una squadra fatta di giocatori che hanno l'esperienza necessaria per indurre all'errore gli arbitri. Hanno fatto delle simulazioni un po' cinematografiche, magari mi sbaglio, ma la mia impressione dal campo è stata questa". 

La reazione dei Lakers: Schröder non ci sta

Le parole di Steve Kerr non sono state accolte positivamente in casa Lakers. A farsi portavoce del sentimento comune della squadra è stato Dennis Schröder. Il playmaker tedesco non è d'accordo: "Se portano dei blocchi illegali, a volte devi far vedere agli arbitri che si stanno spostando mentre lo portano". Nervi tesi, dunque, in vista di gara-5, in diretta questa notte alle 4:00 su Sky Sport NBA e in replica con telecronaca in italiano di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, sullo stesso canale, a partire dalle 11:00. La partità sarà sin da subito disponibile anche OnDemand.