Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Draymond Green è sicuro: "La dinastia Warriors non è finita"

NBA
©Getty

Dopo l’eliminazione per mano dei Lakers, Draymond Green nel suo podcast ha mandato un messaggio al resto della NBA e a tutti quelli che pensano che la dinastia dei Golden State Warriors sia finita. Un segnale che in estate una sua permanenza sulla Baia è più che possibile, continuando a giocare al fianco di Steph Curry e Klay Thompson

BOSTON-PHILADELPHIA GARA-7 IN LIVE STREAMING

Per tutta la stagione è sembrato che il futuro di Draymond Green potesse essere lontano dai Golden State Warriors, ma più passa il tempo e più pare che il numero 23 possa restare di nuovo sulla Baia. Green ha una player option da 27 milioni da esercitare per la prossima stagione, e lui stesso sia dopo l’eliminazione in gara-6 per mano dei Los Angeles Lakers ("Voglio rimanere un Warrior per tutta la vita e continuare a giocarmela coi miei ragazzi", intesi come Steph Curry e Klay Thompson) che nel suo podcast ha espresso gli stessi concetti. "Un sacco di gente dice che la dinastia degli Warriors è finita, ma sono le stesse persone che dicevano che fosse finita nel 2019 quando se ne è andato Kevin Durant. Ma non è così" ha detto Green. "Quattro anni dopo dicono ancora che sia finita. Benissimo. Si sono sempre sbagliati. Sono le stesse persone che dicevano che non ce l’avrei fatta nella NBA. Le stesse persone che dicevano che ‘Una squadra che tira dal palleggio non può vincere il titolo’. Sono quelle persone lì. Prestate attenzione a chi dice certe cose: non hanno mai fatto parte di una dinastia. Avete mai visto il grande Shaquille O’Neal, il mio giocatore preferito da ragazzino, dire 'Oh, è finita'? No. E sapete perché? Perché lui lo capisce".

Denver contro Lakers: la preview di Draymond Green

Nel corso del podcast poi Green ha anche dato la sua opinione su come andrà la serie tra Lakers e Nuggets che comincerà nella notte tra martedì e mercoledì — sempre in diretta su Sky Sport e con commento LIVE in italiano a partire dalle 2.30 — per decidere la finalista dell’Ovest. "L’accoppiamento tra Anthony Davis e Nikola Jokic sarà la chiave. Il fatto che Jokic possa essere spostato in qualsiasi parte del campo può fare la differenza: ovunque lo metti crea problemi per la difesa dei Lakers, specialmente perché vogliono tenere AD il più vicino possibile all’area. Toccherà ai Lakers scegliere se impedire a Jokic di passarla o di segnare. È più semplice cercare di togliergli gli assist. Ma non puoi concedergli entrambi: se lo fa, perdi. È molto semplice". Ciò nonostante, il pronostico di Green è per i Lakers: "Denver è pronta a fare il salto, lo stanno facendo e lo stiamo vedendo… ma penso che ci sarà una riproposizione del 2020. E penso che i Lakers ce la faranno in sei partite, chiudendo i conti in casa".

approfondimento

Curry regala la maglia a Walker ma non lo perdona