Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Finals, Denver Nuggets Miami Heat in tv e streaming: dove vedere gara 2

NBA

Si torna in campo per gara-2: dopo il successo di Denver nella prima partita della serie, Miami vuole pareggiare i conti per portare la serie in Florida sull'1-1. Nikola Jokic e compagni però vogliono continuare a difendere il fattore campo, avendo vinto nove partite su nove in casa in questi playoff: palla a due alle 2.00 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA e in streaming su NOW col commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, disponibile on demand dal termine del match

Fino a questo momento è stato un percorso netto: nove partite in casa dei Denver Nuggets e nove vittorie, mantenendo sempre il fattore campo alla Ball Arena. Dopo il successo in gara-1 al debutto nelle NBA Finals, la squadra di coach Michael Malone cerca il decimo successo davanti al proprio pubblico (solo sette squadre ci sono riuscite nella storia NBA) per portare la serie a Miami sul 2-0, ma non sarà per niente semplice. Come ha anticipato anche l’allenatore dei Nuggets, gli Heat non tireranno sempre così male come fatto in gara-1, quando sono finiti sotto di 24 lunghezze prima di risistemare la situazione nel quarto periodo fino al -8; per questo Denver dovrà alzare ulteriormente il livello del proprio gioco, cercando di gestire l’inevitabile reazione degli Heat, chiamati a prendere i primi aggiustamenti della serie e sfruttare i tre giorni di riposo alle spalle per alzare il ritmo e provare a coinvolgere difensivamente un Nikola Jokic finora sensazionale.

Jokic contro Butler, si riaccende il duello

Il due volte MVP ha festeggiato il suo debutto alle Finals con una tripla doppia da 27 punti, 10 rimbalzi e 14 assist (solo Jason Kidd come lui nella storia), confermandosi come il miglior attaccante del mondo in questo momento. Fermare lui significa fermare i Nuggets, che cavalcano una striscia di sette vittorie consecutive (l’ultimo ko risale a gara-4 contro i Phoenix Suns). Jimmy Butler in gara-1 non ha fornito una prestazione del livello necessario per vincere sul campo dei Nuggets, ma rimane un cliente pericolosissimo in ogni situazione: non a caso tra le 25 migliori prestazioni di sempre alle Finals due delle prime quattro portano il suo nome, arrivate entrambe nella bolla di Orlando nel 2020. Quella volta non riuscì a conquistare il titolo NBA, stavolta invece vuole andare fino in fondo: la palla a due è prevista per questa notte alle 2.00 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA e in streaming su NOW con il commento dalla Ball Arena di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, con l’intero match disponibile on demand al termine della partita per poterlo vedere e rivedere a ogni ora del giorno.

OAKLAND, CA - JUNE 19:  Stephen Curry #30 of the Golden State Warriors and LeBron James #23 of the Cleveland Cavaliers during the game in Game Seven of the 2016 NBA Finals on June 19, 2016 at Oracle Arena in Oakland, California. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, user is consenting to the terms and conditions of Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2016 NBAE (Photo by Nathaniel S. Butler/NBAE via Getty Images)

approfondimento

Le 25 migliori prestazioni di sempre alle Finals