Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Chris Paul sorpreso dall'addio ai Suns: c'è lo zampino di Isiah Thomas

NBA
©Getty

Il veterano (ex) Suns svela alcuni retroscena della sua cessione: "Avevo parlato da poco con il nostro GM James Jones", e tira in ballo la relazione poco chiara tra il nuovo proprietario di Phoenix e l'ex campione NBA con Detroit

A 38 anni, dopo più di tre lustri nella NBA, 12 convocazioni all'All-Star e gli ultimi tre anni a Phoenix, con una finale NBA raggiunta, Chris Paul viene a sapere di essere ceduto da un SMS di suo figlio, Chris II, di 14 anni - che il veterano NBA riceve mentre è in aereo per andare a New York a registrare una trasmissione tv. "È dura - non nasconde - anche se sai che fa parte del business e nessuno ti deve niente", dice. Però poi aggiunge: "Ho realizzato che evidentemente Mat (Ishbia) e Isiah (Thomas) volevano prendere una direzione diversa". Ed è proprio quest'ultima affermazione - ribadita poi una seconda volta in un'intervista al New York Times - che ha catturato l'attenzione di molti. Se Mat Ishbia infatti è il nuovo proprietario dei Phoenix Suns, Isiah Thomas non ricopre ai Suns nessun incarico ufficiale, ma è spesso a bordocampo invitato proprio dal n°1 della franchigia. Che, da parte sua, ha sempre negato di far affidamento sulla conoscenza e sull'esperienza dell'ex campione NBA con i Pistons nella sua (neonata) gestione dei Suns - cosa che oggi appare contraddetta dalle parole di Paul. Che poi svela: "Avevo parlato il giorno prima con James Jones [il GM della squadra, ndr]. Sono rimasto davvero sorpreso", insiste. 

La vita dopo la NBA: CP3 ha le idee chiare

Così oggi, chiusa (bruscamente) la parentesi Phoenix, Chris Paul è costretto a guardare al futuro, a 38 anni: "Non so davvero cosa succederà, non ho avuto tempo e modo di pensarci - dice - ma una cosa è certa: in tanti mi hanno detto che quando inizi a pensare al momento di smettere, vuol dire che il momento è arrivato. E io non sono per nulla a quel punto", aggiunge. Anche se ha già le idee chiare su cosa vorrà fare una volta chiusa l'avventura, da giocatore, in NBA: "Diventare un proprietario, avere una squadra: perché conosco benissimo ogni aspetto di questa lega". 

bradley_beal_washington

leggi anche

Beal va a Phoenix, i Suns cedono Chris Paul