Primo allenamento per Team USA ad Abu Dhabi, le due giovani stelle di Timberwolves e Nets grandi protagonisti. La nazionale americana prosegue senza intoppi nella preparazione ai mondiali
Team USA è atterrato ad Abu Dhabi, dove effettuerà l'ulitma fase della preparazione verso i Mondiali. I ragazzi di coach Steve Kerr, attesi al debutto il 26 agosto a Manila contro la Nuova Zelanda, al momento sembrano persino più avanti del previsto nella tabella di marcia d'avvicinamento al torneo. Dopo le convincenti vittorie in amichevole con Porto Rico, Slovenia e Spagna, il calendario prevede ora le sfide con Grecia (18 agosto) e Germania (20 agosto) e quindi il trasferimento nelle Filippine. Nel frattempo, anche in allenamento, il clima sembra proprio quello giusto. Nella prima seduta ad Abu Dhabi si sono messi in evidenza Anthony Edwards e Mikal Bridges. Le due giovani stelle di Minnesota e Brooklyn, già protagoniste di ottime prove nelle amichevoli di cui sopra, hanno dato spettacolo canestro dopo canestro.
I prossimi passi secondo Kerr
"Stiamo facendo bene e ora ci attendono i prossimi passi della preparazione per arrivare al meglio al debutto" ha commentato coach Kerr ai margini dell'allenamento ad Abu Dhabi, "nelle amichevoli con Slovenia e Spagna abbiamo avuto un assaggio di cosa significa giocare con le regole FIBA". Soddisfatto di quanto ha visto finora, Kerr si è poi concentrato sugli aspetti ancora da migliorare: "Dobbiamo perfezionare l'esecuzione su entrambi i lati del campo e gli aggiustamenti sulla difesa dei pick and roll, che funzionano in maniera diversa rispetto alle abitudini della NBA".