NBA, Sasha Vezenkov si presenta: "Movimento e passaggi: Kings squadra bella da vedere"

NBA
©Getty

Una squadra già capace di vincere 48 partite e la Pacific Division lo scorso anno aggiunge al proprio roster l'ultimo MVP di Eurolega, Sasha Vezenkov. Che si presenta ai Kings con il biglietto da visita delle parole del suo GM: "Un vincente, tiratore straordinario, con grande stazza e un altissimo IQ"

L'anno scorso, con la maglia dell'Olympiacos, Sasha Vezenkov è stato il miglior marcatore in Eurolega con oltre 17 punti a partita, tirando il 65.5% da due e quasi il 38% da tre, meritandosi - a fine stagione - anche il riconoscimento di MVP. Ora arriva il banco di prova della NBA, aggiunta davvero intrigrante a un roster - quello dei Kings - già di qualità e con grandi ambizioni. "Le ambizioni sono alte - ammette il talento bulgaro che a Sacramento indosserà il n°7 - ma quello che mi piace è che il nucleo di questa squadra è rimasto intatto dallo scorso anno, quando i Kings hanno giocato uno stile di pallacanestro davvero bellissimo, fatto di movimenti e di passaggi, non molto usuale nella NBA", ha dichiarato alla presentazione ufficiale nella sede della sua nuova squadra, dove a dargli il benvenuto c'erano anche due suoi compagni come De'Aaron Fox e Keegan Murray

Ad alzare ulteriormente le ambizioni - ma anche la pressione sul nuovo arrivato - ci pensa anche il general manager dei Kings, Monte McNair: "Sasha è un vincente. Ha stazza, intelligenza ed è un tiratore incredibile", dice accogliendo il bulgaro. E con lui in squadra Sacramento fa ancora più paura. 

eurolega

leggi anche

Vezenkov&Micic: sbarco NBA per due MVP d'Eurolega