NBA, il commento di Giannis allo scambio Lillard-Holiday: "Giornata agrodolce"

NBA
©Getty

Giannis Antetokounmpo ha sensazioni contrastanti per lo scambio che ha portato Damian Lillard ai Milwaukee Bucks: da una parte è contento per l’arrivo di un giocatore "che ci dà l'opportunità di vincere il titolo", dall’altra è dispiaciuto per la cessione di Holiday. "È mio fratello e lo rimarrà per la vita, ci ha portati alla terra promessa. Avrà successo ovunque andrà" ha detto a Bleacher Report

Giannis Antetokounmpo era stato molto chiaro: "Non firmo l’estensione di contratto se non ho la sensazione che tutti remino nella direzione di competere per vincere il titolo". Un messaggio che la dirigenza dei Milwaukee Bucks ha recepito forte e chiaro, orchestrando uno scambio a tre che li ha portati a mettere le mani su Damian Lillard. Non una trade senza conseguenze, visto che per prendere il sette volte All-Star hanno dovuto cedere un membro chiave della squadra come Jrue Holiday, amato non solo per il suo contributo in campo ma anche per quello nello spogliatoio. Ed è proprio dal punto di vista umano che Antetokounmpo parte per parlare dello scambio. "Jrue è mio fot…o fratello e lo rimarrà per il resto della vita. Amo la sua famiglia e voglio bene a lui, gli auguro solamente il meglio" ha detto Giannis a Bleacher Report. "Mi ha regalato un fot…o anello. È lui che ha fatto quella rubata chiave in gara-5 delle Finals. Sono andato tante volte in battaglia con lui. Fanc…o il basket, fanc…o i media. Quel ragazzo è mio fratello per la vita e sarà sempre così. Andrà alla grande ovunque andrà". Prima di parlare di Lillard, quindi, Antetokounmpo ha voluto ribadire la sua ammirazione per il giocatore con cui ha vinto il titolo del 2021: "È una giornata agrodolce per la città di Milwaukee. Abbiamo preso Dame che è un grande giocatore, ma abbiamo perso un grande ragazzo. Jrue ci ha portati alla terra promessa. Sono nella NBA da 10 anni, so che è un business. Ma alla fine Jrue sarà sempre mio fratello, uno dei migliori esseri umani con cui ho avuto a che fare".

Giannis su Lillard: "Ha fame, ci spingerà a vincere il titolo"

Già da tempi non sospetti però Antetokounmpo è un ammiratore di Lillard, con cui da tempo avrebbe voluto giocare. "Sono eccitato di avere Dame con noi. Ci dà la possibilità di vincere un anello. Sono carico all’idea di giocare con un giocatore del suo calibro: sa segnare canestri nel sonno e segna da qualsiasi posizione. Ora il nostro obiettivo è quello di vincere l’anello: Dame lo vuole, è affamato e ci spingerà ogni giorno. Sono molto contento di averlo in squadra”. Bleacher Report ha anche svelato qual è stato il primo messaggio mandato da Antetokounmpo a Lillard dopo la notizia dello scambio: "Andiamo a vincere questo fott…o anello". L’obiettivo, insomma, è chiaro a tutti.

antetokounmpo_lillard

approfondimento

Giannis e Lillard si facevano la corte da anni