In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mercato NBA: i favoriti nella corsa a Siakam ora sono gli Indiana Pacers

NBA
©Getty

L'offerta presentata dalla franchigia dell'Indiana sarebbe costruita attorno a Bruce Brown e a ben tre prime scelte future: un capitale che pare interessare il front office dei canadesi, che però continuano ad ascoltare anche quello che hanno da mettere sul piatto Warriors e Mavericks

VUOI GIOCARE AL NUOVO NBA FANTASY SU SKY SPORT? CLICCA QUI

Condividi:

Sembra non esserci squadra NBA che non sia stata associata a Pascal Siakam nelle ultime settimane, con il giocatore dei Raptors pezzo pregiato di quelli che potrebbero essere i movimenti in avvicinamento alla trade deadline del prossimo 8 febbraio. Ora però nella corsa al camerunese sembra esserci una squadra più avanti delle altre: gli Indiana Pacers, la cui offerta consistente in Bruce Brown, un secondo giocatore (forse Obi Toppin, forse Jordan Nwora) e tre prime scelte sarebbe tenuta fortemente in considerazione dal front office di Toronto. Siakam è in scadenza di contratto ai Raptors e questo dettaglio fa sì che il giocatore possa avere un minimo di potere nello scegliersi la sua destinazione futura. Negando la volontà di rifirmare a lungo termine con la squadra di una destinazione poco gradita, infatti, Siakam diventerebbe solo un prestito a breve termine (qualche mese) per qualsiasi squadra, con la libertà poi di diventare free agent in estate e potersi scegliere la soluzione più gradita tra quelle sul mercato. 

Le altre squadre sulle tracce di Siakam

I Sacramento Kings, ad esempio, sembrano essersi ritirati dalla corsa a Siakam proprio per non aver ottenuto la conferma di un possibile rinnovo, mentre sulle sue piste sembrano esserci ancora Golden State Warriors e Dallas Mavericks. Tutti dietro però agli Indiana Pacers, le cui trattive con i Raptors sono già avviate.  

leggi anche

Mercato: i Kings si sfilano dalla corsa a Siakam