NBA, Jaylen Brown pensa seriamente alla Gara delle Schiacciate

NBA

La gara delle schiacciate potrebbe tornare ad avere un All-Star tra i suoi partecipanti. Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic, Jaylen Brown dei Boston Celtics starebbe seriamente pensando alla possibilità di prendere parte allo Slam Dunk Contest della notte tra sabato 17 e domenica 18 febbraio (diretta su Sky e su NOW). L'ultimo All-Star a farlo era stato DeAndre Jordan nel 2017

Da anni ormai gli appassionati di NBA si lamentano del calo di "star power" della gara delle schiacciate. I nomi degli ultimi cinque vincitori (Hamidou Diallo, Derrick Jones Jr., Anfernee Simons, Obi Toppin e Mac McClung) infatti non hanno esattamente appeal presso il grande pubblico, per quanto alcuni di loro abbiano effettivamente dato spettacolo con i loro voli sopra il ferro — tanto che MacClung sarà di nuovo protagonista per difendere il titolo conquistato lo scorso anno, contro probabilmente Jaime Jaquez Jr. dei Miami Heat e altri due partecipanti non ancora confermati. Uno di questi potrebbe essere a sorpresa un All-Star della partita della domenica: secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic, Jaylen Brown dei Boston Celtics starebbe seriamente pensando alla possibilità di prendere parte allo Slam Dunk Contest della notte tra sabato 17 e domenica 18 febbraio (diretta su Sky Sport NBA e in streaming su NOW), riportando così un po’ di nome ad una competizione storica dell’All-Star Weekend. 

Un All-Star torna a giocarsi lo Slam Dunk Contest dopo 7 anni

L'ultimo All-Star a farlo era stato DeAndre Jordan nel lontano 2017, peraltro senza superare il turno della competizione poi vinta da Glenn Robinson III degli Indiana Pacers, e anche se la partecipazione di una stella non è assicurazione di spettacolo (nel 2016 Aaron Gordon e Zach LaVine si contesero uno degli Slam Dunk Contest più belli di sempre e nessuno dei due era All-Star), è chiaro che vedere un giocatore da All-NBA impegnato nella competizione riporta alla mente gli anni in cui a sfidarsi erano i vari Michael Jordan, Kobe Bryant, Vince Carter, Tracy McGrady, Julius Erving e  Dominique Wilkins, cioè i grandi che hanno reso lo Slam Dunk Contest un appuntamento imperdibile ogni anno. Brown non ha ancora sciolto le ultime riserve, ma secondo Charania "si è convinto dopo averci pensato su nelle ultime settimane e sembra pronto all’azione".

Mac_McClung_All_Star_Game_2023

approfondimento

Mac McClung torna alla gara delle schiacciate