NBA, la schiacciata irreale di Anthony Edwards, che manda al tappeto John Collins. VIDEO

NBA
©Getty

Un gesto "barbaro", quello che nel terzo quarto lancia i Timberwolves verso la vittoria sui Jazz, trascinati da una prestazione da 32 punti, 8 assist, 7 rimbalzi e 2 stoppate di Edwards. Che piazza l'highlight della partita con una super schiacciata in testa a John Collins, costringendo il lungo a uscire dal campo per il colpo ricevuto alla testa 

Un secondo tempo da MVP (in cui segna 25 dei suoi 32 punti serali) Anthony Edwards lo impreziosisce con una delle schiacciate più belle della stagione - e, forse, della sua carriera: "Pensavo di non riuscire a farcela, perché ero lontanissimo dal canestro. Ma in qualche modo Dio mi ha dato la forza di arrivarci". Di sicuro l'Altissimo ha dato al talento di Minnesota due autentiche molle sotto le gambe, e lo sa bene il povero John Collins, che nel tentativo di contestare la schiacciata del giocatore di T'Wolves ha avuto la peggio, incassando un colpo alla testa che lo ha costretto ad abbandonare il campo (anche se è stata esclusa una commozione cerebrale). Ma nel dopo partita - con la schiacciata di Edwards già virale sui social - tutta l'attenzione era concentrata sul gesto del n°5 di Minnesota: "Ho sempre sognato di schiacciare in questo modo: farlo mi ha dato i brividi", ha detto, dichiarando la sua ammirazione - da ragazzino - per i balzi sopra il ferro di Vince Carter.

"Una schiacciata del genere dà energia alla squadra, dà a tutti più voglia di difendere, e rende una partita molto più divertente". Anche se lo stesso Edwards ne è uscito malconcio, con un problema al dito anulare della sua mano sinistra, infortunato nel contatto con Collins durante la schiacciata. Fortunatamente per lui però nulla di grave, e dopo una sosta rapida in spogliatoio, è tornato in campo per mettere le pennellate finali a una prestazione da 32 punti, 8 assist, 7 rimbalzi, 2 stoppate. E una schiacciata da ricordare. 

Edwards_stoppata_Minnesota

vedi anche

Edwards, stoppata decisiva con...testata al ferro!