Poco dopo avrebbe sfiorato l'ennesima tripla doppia della sua stagione e della sua carriera con 37 punti, 12 assist e 9 rimbalzi, ma Luka Doncic aveva già iniziato nel riscaldamento pre-partita a dare spettacolo. Mentre si preparava per il derby texano contro Houston, infatti, lo sloveno provava l'impresa impossibile: prima un alley-oop di tacco per la schiacciata di Dwight Powell, poi un canestro appoggiandosi al jumbotron del palazzetto
Non che lo spettacolo in campo sia mancato, perché il derby texano tra Mavs e Rockets è poi finito con la vittoria dei padroni di casa al supplementare dopo diversi colpi di scena. E non che Luka Doncic, come suo solito, si sia tirato indietro, perchè anche se il grande protagonista della serata è stato Kyrie Irving, autore di una prova strepitosa da 48 punti, lo sloveno ha chiuso sfiorando un'altra tripla doppia con 37 punti, 12 assist e 9 rimbalzi. A dire il vero, però, "Luka Magic" aveva già iniziato a dare spettacolo ben prima della palla a due della gara con Houston. Durante il riscaldamento pre-partita, infatti, Doncic ha tentato un'impresa apparenetemente impossibile: alzare un alley-oop usando i piedi, anzi, più precisamente usando il tacco. Detto, fatto: Dwight Powell, che di alley-oop da Doncic in questi anni ne ha ricevuti moltissimi, ha chiuso con la schiacciata il numero quasi circense della stella di Dallas.
"Luka Magic" e non finisce lì
Non contento di aver offerto al compagno l'assist "alla Ronaldinho", nel riscaldamento Doncic ha anche riprovato il canestro impossibile riuscitogli una settimana prima a Houston. Anche in questo caso detto, fatto: palla lanciata contro il jumbotron dell'American Airlines Center, rimbalzo sul parquet e canestro muovendo a malapena la retina. Steph Curry è avvertito: il riscaldamento più divertente di tutta la NBA potrebbe presto non essere più il suo.