NBA, futuro incerto per i Bucks: ci si prepara a iniziare i playoff senza Antetokounmpo

NBA
MILWAUKEE, WISCONSIN - APRIL 09: Giannis Antetokounmpo #34 of the Milwaukee Bucks is helped off the court by Thanasis Antetokounmpo #43 and Brook Lopez #11 after suffering an injury during the second half of a game against the Boston Celtics at Fiserv Forum on April 09, 2024 in Milwaukee, Wisconsin. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Stacy Revere/Getty Images)

Giannis Antetokounmpo non sembra ancora aver smaltito l'infortunio al polpaccio che l'ha costretto a saltare le ultime tre partite di regular season, e Milwaukee si prepara a iniziare i playoff senza la sua stella. I tempi di recupero del greco rimangono incerti e Doc Rivers e i suoi ragazzi dovranno affrontare la serie contro Indiana senza sapere se e quando potranno rivedere in campo il due volte MVP. Inoltre, come se non bastasse, anche Damian Lillard non è al meglio

IL TABELLONE DEI PLAYOFF NBA AGGIORNATO

"È molto semplice: finché non sapremo se giocherà o meno, ci prepareremo alla serie contro Indiana come se lui non dovesse giocare". A riassumere con efficacia il momento vissuto dai Bucks è Khris Middleton, che al fianco di Giannis Antetokounmpo ha combattuto tutte le battaglie di Milwaukee negli ultimi anni. In una stagione già tormentata e bizzarra, in Wisconsin ci si avvicina alla serie di primo turno contro i Pacers senza avere idea di se, come e quando il greco potrà tornare in campo durante questi playoff. Il polpaccio infortunato nella gara contro i Celtics e che ha costretto Antetokounmpo a saltare le ultime tre partite di regular season, infatti, non sembra ancora a posto nonostante le continue terapie a cui la stella dei Bucks viene sottoposta quotidianamente. E l'atmosfera in casa Milwaukee si fa ancora più cupa perché anche l'altra stella della squadra, Damian Lillard, è alle prese con un problema all'inguine che gli ha fatto saltare l'ultimo allenamento e che già nel dopo partita della sconfitta contro Orlando di domenica scorsa aveva fatto dire all'ex Blazers "Non credo che sarò al 100% da qui al termine della stagione". A Doc Rivers e ai suoi ragazzi, già protagonisti di una seconda parte di stagione tutt'altro che memorabile, servirà quindi uno sforzo extra per provare a superare l'ostacolo rappresentato da Tyrese Haliburton e compagni.