In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Playoff NBA, Brunson trascina New York nella battaglia di gara-4: Sixers battuti 97-92

NBA

Prestazione storica di Jalen Brunson in gara-4 tra Knicks e Sixers: il playmaker di New York segna 47 punti e distribuisce 10 assist, guidando i suoi alla vittoria che vale il 3-1 nella serie. OG Anunoby va in doppia doppia con 16 punti e 14 rimbalzi, mentre Philadelphia ha 27 punti e 10 rimbalzi da un Joel Embiid apparso però spesso in difficoltà dal punto di vista fisico e cede nel finale

TUTTI I PLAYOFF NBA SU SKY

Condividi:

La battaglia di gara-4, perché è questo che tutti si attendono, una battaglia, inizia con la rinuncia dei Knicks a Mitchell Robinson. Il centro di New York, reduce da un lungo stop per il problema alla caviglia sinistra e uscito in anticipo durante gara-3, prova a resistere nel riscaldamento poco prima della partita ma il dolore risulta troppo intenso. A occuparsi di Joel Embiid, quindi, è ancora una volta Isaiah Hartenstein, almeno in prima battuta. La difesa degli ospiti non riesce comunque a contenere il camerunese, letteralmente immarcabile nella vittoria 125-114 di giovedì, che chiude il 1° quarto dominando con 10 punti6 rimbalzi 4 assist. Dall’altra parte sono addirittura 12 i punti segnati da Jalen Brunson nel primo parziale di gioco, ma il resto dei compagni ne manda a referto solo 5 e Philadelphia va avanti 27-17. Il 2° quarto si apre con il contatto tra Nicolas Batum Bojan Bogdanovic, con il croato dei Knicks che ha la peggio ed è costretto ad uscire dopo che l’avversario gli è atterrato sulla caviglia sinistra. Nel frattempo, però, Embiid è in panchina per rifiatare e New York ne approfitta riportandosi sotto 25-29 e costringendo coach Nick Nurse a chiamare time out. Il prosieguo del quarto, però, è all’insegna dell’equilibrio e all’intervallo il punteggio dice 49-47 in favore dei Sixers.

Brunson e tutta l'energia dei Knicks

L’equilibrio, a inizio del 3° quarto, lo rompe Tyrese Maxey, che con un paio dei suoi canestri in penetrazione acrobatica porta Philadelphia sul 59-51. Questa volta è Tom Thibodeau a chiamare un time out, ma l’attacco di New York continua comunque a fare fatica. Anche perché l’impostazione dei Sixers, che decidono di non raddoppiare sugli isolamenti di Brunson, fa lievitare il tabellino personale dell’ex Dallas ma non aiuta i compagni a trovare il ritmo giusto. Il finale del parziale si trasforma in una gara del tiro da tre, a cui si iscrivono Kelly Oubre Jr. e Donte DiVincenzo oltre ai soliti noti Embiid e Brunson, che porta avanti i Knicks 77-76. E anche se Brunson salta i primi minuti del 4° quarto per recuperare dalla botta presa da Kyle Lowrysull’ultimo possesso del parziale precedente, sospinta dall’energia di Josh Hart New York continua a condurre e rimette Nurse nelle condizioni di fermare la gara sull’86-81 8 minuti da giocare. È un vantaggio che i Knicks, trascinati da un Brunson spettacolare, primo nella storia della franchigia a mandare a referto una partita di playoff da almeno 40 punti e almeno 10 assist con 47 e 10, mantengono non senza qualche grattacapo fino al finale 97-92. E sul 3-1 nella serie New York può ben sognare di chiudere i conti martedì notte sul parquet amico del Madison Square Garden.

approfondimento

Brunson: 47 punti a Philadelphia in gara-4. VIDEO