In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Anthony Edwards incorona Jokic: "È così forte che mi viene da ridere"

NBA

Il confronto tra le due superstar, in gara-5, è impietoso. Nikola Jokic (premiato con il trofeo di MVP prima della palla a due davanti al suo pubblico) ha dominato i Timberwolves con una prestazione da 40 punti, 13 assist, 7 rimbalzi e zero palle perse. Anthony Edwards invece ha tirato male (5/15) chiudendo con solo 19 punti e 9 assist. Ma le parole del n°5 di Minnesota nel post-partita gli rendono onore

Condividi:

Anthony Edwards aveva lasciato il parquet del Target Center dopo la sconfitta in gara-4 sfidando apertamente Jamal Murray. Per mandare un messaggio, e far capire ai Nuggets che erano stati capaci di vincere due volte nel Minnesota ma non per questo Edwards e i Timberwolves si sarebbero arresi. Solo che poi, in gara-5 – con la serie tornata in Colorado – il copione non è cambiato, e sono stati ancora i campioni NBA in carica a uscire vincenti, sull’onda di una prestazione leggendaria da parte dell’MVP NBA (premiato prima del via), Nikola Jokic. Dopo i fantastici 44 punti di gara-4, Edwards in campo questa volta non ha brillato (19 punti e 9 assist ma con 5/15 al tiro e 4 palle perse) ma lo ha fatto nel post-partita, regalando parole al miele per il suo avversario di serata. “Non riesco neppure a essere infuriato – ha dichiarato parlando di Jokic - perché è così forte che mi viene quasi da ridere. E l’ho detto fin da subito, dopo gara-1 - quando abbiamo vinto - e anche dopo gara-2. È per questo che è l’MVP, il miglior giocatore di basket al mondo, e lo ha dimostrato nelle ultime tre partite. Stasera è stato davvero speciale, credo sia giusto da parte mia rendergli onore: non so cosa avremmo potuto fare contro di lui, stasera: è stato il numero uno”. 

Parole di ammirazione che non sono però certo di resa: la serie ora torna in Minnesota, Denver è riuscita a ribaltarla (da sotto 0-2 a 3-2) ma gara-6 sarà sul campo dei T’Wolves (e in diretta su Sky nella notte tra giovedì e venerdì). E Anthony Edwards farà di tutto per forzare una gara-7 che sarebbe leggendaria.  

vedi anche

Cose da Jokic: prima l'MVP, poi domina Gobert