Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Summer League, Stephon Castle vince il derby contro Clingan e fa sognare gli Spurs

NBA
©Getty

Nella notte è andata in scena in Summer League la sfida tra San Antonio e Portland, vale a dire il duello tra gli ex compagni di squadra a UConn Stephon Castle e Donovan Clingan. Ad avere la meglio sono stati gli Spurs guidati proprio dai 22 punti della loro nuova guardia, che promette di essere il compagno ideale per Victor Wembanyama

Dopo le buone prestazioni all'esordio delle prime tre scelte assolute al Draft, Zaccharie Risacher, Alex Sarr e Reed Sheppard, anche la quarta non è andata assolutamente male. Al suo debutto a Las Vegas, Stephon Castle dei San Antonio Spurs ha chiuso con 22 punti, 5 rimbalzi e 4 assist in poco meno di 30 minuti, mostrando diversi lampi del suo talento. Castle, chiamato a giocare princiaplemtne da point guard, non ha tirato bene (8/21 dal campo) e ha perso 5 palloni (all'interno dei 24 di squadra), ma ha comunque ben impressionato in entrambe le metà campo, mostrando quel profilo "two-way" così importante per la costruzione delle squadre moderne. Al fianco di Victor Wembanyama, il prodotto di UConn promette di essere un giocatore di riferimento per gli anni a venire.

Castle batte Clingan nella sfida tra ex compagni

Castle è riuscito ad avere la meglio anche nel duello incrociato con Donovan Clingan, compagno di squadra lo scorso anno a UConn con cui ha vinto il titolo NCAA, il secondo consecutivo per l'ateneo. Il nuovo lungo dei Blazers ha faticato nella metà campo offensiva realizzando solo uno degli 8 tiri tentati per 4 punti finali, ma si è fatto sicuramente sentire in quella difensiva, chiudendo con 13 rimbalzi, un recupero e soprattutto 5 stoppate nel suo match, di cui una proprio contro Castle. È solo la prima partita, ma entrambi i prodotti di coach Dan Hurley promettono bene nel loro proseguo della carriera.