Il lungo scelto dagli Wizards con la seconda scelta assoluta all'ultimo Draft non ha trovato la via del canestro per tutta la partita contro Portland, perdendo anche nettamente il duello a (non troppa) distanza con Donovan Clingan, che non ha tirato benissimo (3/10) ma ha chiuso con 8 punti, 13 rimbalzi e 5 stoppate (2 ai danni proprio di Sarr). Una giornata storta per il francese? Può darsi, ma tutte le sue cifre fin qui a Las Vegas non sono certo esaltanti. Anzi
I suoi Wizards alla fine hanno perso solo di due punti (82-80) la sfida contro i Trail Blazers, e se magari il risultato in Summer League non conta poi così tanto, di certo però nel roster di Washington c’è qualcuno che si sente primo responsabile del ko contro Portland: Alex Sarr. La seconda scelta assoluta all’ultimo Draft ha confermato tutte le difficoltà di questo suo inizio in NBA chiudendo la sfida contro i Blazers con zero punti e zero canestri su 15 tiri tentati (!). Sì, il suo tabellino a fine gara racconta di un raccapricciante 0/15 dal campo (con 0/7 da tre), uno 0/2 anche dalla lunetta, 5 falli commessi e anche un paio di stoppate subite (quelle che potete vedere nel video qui sopra). Certo, sono arrivati anche 9 rimbalzi (di cui 5 catturati in attacco), 3 stoppate rifilate agli avversari e 3 assist, ma di certo l’impatto del francese con il mondo NBA non è stato dei più semplici, dato che nelle tre gare fin qui disputate Sarr sta tirando sotto il 20% (8/41 dal campo) e sotto il 12% da tre (2/17).
Cifre che ricordano... Bronny James
Lo 0/15 messo in mostra contro San Antonio ricorda tanto un altro 0/15 (in questo casa da tre punti) di cui si è discusso molto a Las Vegas, quello di Bronny James. Solo che Sarr è stato la seconda scelta assoluta (non la n°55) all’ultimo Draft, e a Washington ora sono preoccupati.