Nel giorno di riposo dalle gare alle Olimpiadi di Parigi, Kevin Durant ha passato del tempo su Twitter a rispondere a diversi utenti che chiedevano di utilizzare le regole FIBA anche nel basket NBA. "Gioco nel basket FIBA da 15 anni e ho visto alcuni dei flop più disgustosi della mia carriera. Cercare di guadagnarsi fischi a favore è una cosa universale, non della NBA. Se odiate il modo in cui giocano a basket gli americani, ditelo e basta"
Kevin Durant ha un rapporto da sempre molto stretto con Twitter, il suo social network di riferimento — nel bene e a volte anche nel male. Nel giorno di riposo dalle gare di Parigi 2024, il tre volte campione olimpico ha visto dei tweet che non lo hanno convinto particolarmente e come sempre non si è fatto problemi a rispondere agli utenti che chiedevano alla NBA di adottare più regole FIBA perché "è così che il basket dovrebbe essere giocato". Quando Durant ha chiesto spiegazioni e gli è stato risposto che nel basket FIBA non ci sono i flop, il due volte campione NBA ha portato la sua esperienza del campo per confutare questa idea: “Gioco nel basket FIBA da 15 anni e ho assistito ad alcuni dei flop più disgustosi che si siano mai visti. Cercare di guadagnare dei fischi è una cosa universale, non solo della NBA. Voi odiate semplicemente il modo in cui gli americani giocano a basket, ditelo e basta".
Un altro utente, invece, chiedeva un maggiore uso di schemi per muovere il pallone e meno isolamenti, ma anche sotto questo punto di vista KD ha espresso la sua opinione: “Il bello della pallacanestro è quando non vengono chiamati i set offensivi, ma quando si gioca di istinto e si lascia che sia il talento a dettare il gioco… andare in transizione, penetra e scarica, semplicemente giocare basket ‘casuale’. Voi volete una giocata a sorpresa a ogni azione come fosse il football. Non è quello il motivo per cui il nostro gioco è bellissimo”. A un altro ancora che gli ha risposto dicendo “se ti piace così tanto il basket di strada, ritirati e vai a giocare nel tuo quartiere”, KD ha risposto seraficamente: “La vita è una questione di equilibrio. Anche chiamare uno schema ad ogni azione alla fine non funziona. Equilibrio!!!”.