Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, vecchie rivalità collegiali: che show tra Westbrook e DeAndre Jordan a Denver. VIDEO

NBA

Avanzano gli anni, per Westbrook e Jordan, ma la memoria rimane affilatissima. I due lo hanno dimostrato al Media Day dei Denver Nuggets, quando il neo-arrivato ha punzecchiato il suo "big" ricordandogli una vecchia sfida collegiale - UCLA vs. Texas A&M - andata in scena oltre 15 anni fa. E vinta da Westbrook, ovviamente

Sono bastati pochi minuti a Russell Westbrook per rubare la scena a tutti i suoi (nuovi) compagni e diventare già il centro dell’attenzione a Denver. A farne le spese, simpaticamente, un altro grande veterano di casa Nuggets, DeAndre Jordan. Mentre il lungo di coach Malone si preparava a incontrare i giornalisti durante il Media Day della squadra, Westbrook ha insistito per far lui la prima domanda della sessione: Vorrei che ricordassi a tutti i giornalisti qui presenti la tua ultima partita NCAA che poi ha portato alla scelta di entrare al Draft NBA”, ha chiesto l’ex MVP NBA. Il riferimento è al torneo NCAA 2008 e alla sfida di secondo turno tra la UCLA di Westbrook (testa di serie n°1 di quel West Regional) e la Texas A&M di Jordan (n°8). Il risultato finale, 51-49 per i Bruins, decretò l’eliminazione degli Aggies e la conseguente decisione di Jordan, dopo un solo anno al college, di sbarcare direttamente in NBA, nello stesso Draft in cui poi troverà anche lo stesso Westbrook (4^ scelta assoluta, contro la 35^ di Jordan). 

Quella sfida di torneo NCAA, però, è evidentemente ben fresca ancora nella memoria sia di chi la vinse (Westbrook) che di chi la perse (Jordan), titolare di una teoria tutta sua: “Si giocava ad Aneheim, a due passi da Los Angeles. Ci immaginavamo che avrebbero ricevuto dei favoritismi. E infatti sull’ultimo possesso Donald Sloan subì fallo da Josh Shipp e Darren Collison e finimmo per perdere la partita”. 

leggi anche

Westbrook e il "suo" n°0: "Nessun problema con Braun"