Esplora Sky Tg24, Sky Sport, Sky Video
Please select your default edition
Your default site has been set
Seguici:
Calcio - Altre serie
Seguici

NBA, Westbrook nega tutto: "Mai chiesto la maglia n°0 a Braun, tra noi nessun problema"

NBA
©Getty
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Russell Westbrook ai Nuggets non avrà lo 0 ma indosserà un numero (il 4) che aveva già sfoggiato soltanto un'altra volta nell'arco delle sue 16 stagioni trascorse nella lega, quella in maglia Washington Wizards. Il giocatore però nega veementemente ogni attrito con Christian Braun, dopo le indiscrezioni circolate di un rifiuto della giovane guardia di Denver a cedere al veterano il suo numero zero

Russell Westbrook ha indossato il n°0 per (quasi) tutta la sua carriera NBA. Al debutto, con gli Oklahoma City Thunder; poi agli Houston Rockets; e anche nelle sue due incarnazioni losangeline, prima con i Lakers e poi con i Clippers. Unica eccezione: la stagione disputata nella Capitale, con gli Wizards. Nonostante nessun giocatore del roster indossasse il n°0 a Washington durante la stagione 2020-21, Westbrook scese in campo con il n°4, motivando la sua scelta con uno sguardo al passato. Il 4, infatti, era il numero da lui sfoggiato durante il periodo liceale, alla Leuzinger High School di Lawndale, California (poi al college, a UCLA, iniziò a giocare con il n°0). Il motivo vero, apparentemente, è che a Washington il n°0 sia come off-limits, in quanto appartenuto a Gilbert Arenas: non è stato (ancora) ufficialmente ritirato dalla squadra ma nessuno dal passaggio del celebre "Agent 0" lo ha più indossato, e magari presto o tardi il riconoscimento potrebbe arrivare. Quel che è certo, invece è che nel suo capitolo ai Denver Nuggets - la sua nuova casa dopo il trasferimento estivo - Russell Westbrook tornerà a indossare il 4 vestito già agli Wizards. Nella giornata di ieri era circolata la voce che l'ex MVP avesse chiesto di poter avere lo a Christian Braun ma il giovane talento dei Nuggets non avesse neppure preso in considerazione l'opzione di cambiare il proprio numero di maglia per accomodare la richiesta del veterano. Niente di più falso, secondo l'opinione - ora resa pubblica sui social - dello stesso Russell Westbrook.

Il messaggio pubblicato da Russell Westbrook su Instagram per mettere fine alle voci - Instagram @russwest44

"Lasciate in pace Christian Braun: storia inventata"

"Lasciate in pagina la nostra giovane stellina", ha scritto l'ex giocatore di OKC, Rockets, Lakers e Clippers, in una storia su Instagram. "Non c'è stata nessuna discussione tra me e lui perché io potessi avere il numero zero. Non lo voglio, e non l'ho mai chiesto, perchè ho scelto di sottolineare questo nuovo cambio nella mia carriera con un 'nuovo' numero. L'entusiasmo per la nuova stagione è già iniziato e questo purtroppo vuol dire la fabbricazione di tante storie inventate. Ma oggi non voglio permetterlo! Io e CB (Christian Braun) non vediamo l'ora di far divertire i tifosi della Mile High City", ha concluso Westbrook nel suo messaggio. Un Westbrook che quindi a Denver indosserà il numero 4, l'anno scorso sulle spalle di Hunter Tyson, che da rookie è sceso in campo per 18 partite con i Nuggets. E che dall'anno prossimo, invece, sfoggerà il n°5.

approfondimento

Westbrook ceduto ai Jazz 2 volte senza mai giocare