Terza scelta assoluta al Draft del 2015, Jahlil Okafor manca dalla NBA dal 2021. Ora, dopo le esperienze non memorabili tra Cina, Europa e Porto Rico, l’ex Sixers e Pistons sembra intenzionato a tentare un grande ritorno. E i Pacers, alla ricerca di rinforzi nel reparto lunghi, gli daranno una chance portandolo al training camp he inizierà tra pochi giorni
STIPENDI DA URLO E TANTE ASSENZE: LA CLASSIFICA DEI GIOCATORI PIÙ PAGATI DI SEMPRE “A PARTITA”
Dall’ultima apparizione in NBA di Jahlil Okafor sono passati più di tre anni e nel frattempo l’ex terza scelta assoluta al Draft del 2015 ha tentato avventure abbastanza estemporanee tra Cina, Messico, Spagna e Porto Rico, ma la prossima stagione potrebbe segnare il suo ritorno nella lega. Indiana, infatti, alla ricerca di rinforzi nel reparto lunghi, ha concesso all’ex Sixers e Pistons di partecipare al training camp della squadra, in programma tra pochi giorni. Okafor, che a dispetto di un percorso ormai piuttosto lungo tra college e professionismo deve ancora compiere 29 anni, proverà così a rimettere in piedi una carriera partita con aspettative decisamente diverse rispetto a quanto poi fatto vedere sul campo.
Una nuova chance per Okafor
Prima di tentare fortuna altrove, Okafor, conclusa senza grandi rimpianti la parentesi con Philadelphia, era passato anche da Brooklyn, New Orleans e Detroit, senza però riuscire mai a trovare una propria dimensione in NBA. Ora, a concedergli una nuova chance sono i Pacers, che reduci dalle finali di Conference si approcciano alla prossima stagione con ambizioni importanti. Il reparto lunghi di Indiana, però, può contare di fatto sul solo Myles Turner come certezza, con Isaiah Jackson e la scommessa James Wiseman come possibili alternative. Nasce quindi dall’esigenza di rinforzare la presenza nel pitturato l’idea di portarsi Okafor al training camp, dove toccherà al prodotto di Duke provare a impressionare Rick Carlislee il coaching staff nella speranza di strappare un posto nel roster che inizierà la regular season 2024-25.