Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Abu Dhabi Games: Boston concede il bis, Nuggets distrutti 130-104. VIDEO

NBA
©Getty

Denver rinuncia a schierare Michael Porter Jr. e Aaron Gordon, fuori anche Russell Westbrook, e Boston ne approfitta: dura meno di un tempo l'equilibrio nella seconda sfida ad Abu Dhabi tra Celtics e Nuggets. Poi i campioni NBA guidati da un super Jaylen Brown e da Sam Hauser quasi infallibile prendono il largo e vincono facilmente anche il rematch della gara giocata venerdì. Ai Nuggets non basta un ottimo Jokic, tenuto a riposo nel secondo tempo

Buona (anche) la seconda per i campioni NBA in carica. A 48 ore di distanza dal 107-103 di venerdì, i Boston Celtics hanno battuto per la seconda volta i Denver Nuggets, ma stavolta con molto più agio. Ben 26 i punti di distacco inflitti agli uomini di coach Malone, sorretti da un sontuoso Nikola Jokic nel primo tempo (20 punti e 7 rimbalzi in 19 minuti, prima di guardare tutta la ripresa dalla panchina) ma poi incapaci di resistere all'organizzazione di gioco dell'armata di Joe Mazzulla, che sembra già ben oliata nonostante si tratti delle primissime uscite stagionali per tutti. C'è da dire che Malone ha scelto di tener fuori dalla seconda sfida di Abu Dhabi due quinti del suo quintetto base (Michael Porter Jr. e Aaron Gordon) e anche il suo sesto uomo (Russell Westbrook). Mazzulla invece ha confermato Kornet nei primi cinque, visto l'indisponibilità sia di Porzingis che di Al Horford. Jaylen Brown è stato il primo a salire in cattedra, firmando 7 dei primi 9 punti dei Celtics e chiudendo poi a quota 21, miglior marcatore dell'incontro: l'ultimo MVP delle finali NBA è apparso in forma (anche fisica) eccezionale, autentico rebus senza soluzione per la difesa di Denver. 

Bene anche Tatum (17 punti in 23 minuti), virtualmente infallibile Sam Hauser che dopo un iniziale 6/6 dal campo (con tre triple) sbaglia solo l'ultimo tiro della sua serata, chiusa con 15 punti. Ne aggiunge 14, dopo i 21 di venerdì, anche Peyton Pritchard, anche lui con due canestri dalla lunga distanza: sono 47 le triple tentate dai Celtics (erano state 61 in "gara-1"), realizzate con oltre il 38%. Insomma: Boston vince e convince, e ora Celtics e Nuggets possono lasciare il deserto e tornare a casa. La preseason continua (altre tre gare a testa in programma) ma il via del 22 ottobre si fa sempre più vicino.

"GARA-1"

Com'era andata la sfida di venerdì: il racconto