Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, i Celtics dominano al tiro da tre e Josh Hart scherza: "Fategli il test antidoping!"

NBA

Nella partita inaugurale della stagione 2024-25, dopo aver ricevuti gli anelli di campioni NBA, i Celtics hanno dominato New York pareggiando il record di triple segnate in una partita a quota 29. E dopo il 132-109 Josh Hart, ala dei Knicks, ha suggerito scherzosamente di sottoporre ai controlli antidoping Jayson Tatum e compagni perché una prestazione del genere non si era (quasi) mai vista

GIOCA AL FANTA NBA E VINCI UN VIAGGIO ALLE FINALS

Josh Hart, nel corso della sua carriera ormai piuttosto lunga in NBA, ha abituato tutti a uscite spesso sarcastiche, quasi sempre originali e di sicuro effetto. E l’ala di New York non si è smentita nemmeno nel dopo partita a Boston, dove i suoi hanno perso in maniera netta 132-109 per mano dei campioni NBA in carica. A fare davvero la differenza tra le due squadre è stato il tiro da tre, perché i Celtics hanno mandato a referto ben 29 triple, pareggiando il record di squadra in una singola partita che apparteneva ai Milwaukee Bucks e risaliva al 29 dicembre 2020. I ragazzi di coach Joe Mazzulla hanno realizzato con il 47.5% dalla lunga distanza e per i Knicks è stata notte fonda. Una prestazione incredibile, quella dei padroni di casa, di fronte alla quale Hart non ha comunque perso la voglia di scherzare.

Hart e lo stupore di fronte ai campioni

Quando nel dopo partita gli è stato chiesto delle possibili cause e soprattutto delle manchevolezze in difesa da parte dei Knicks che avrebbero portato alla pioggia di triple di BostonHart ha risposto con il consueto senso dell’umorismo. “Non so davvero” ha esordito l’ala di New York”, aggiungendo con un sorriso amaro, “la NBA deve fare l’antidoping ai Celtics, non ho mai visto nulla del genere”. Al di là degli scherzi, Hart ha poi riconosciuto i meriti degli avversari: “L’energia che si avvertiva stasera al TD Garden era incredibile e contagiosa, i Celtics sono stati bravissimi a sfruttarla, gli va dato atto di questo”. Quella di Harte compagni è stata davvero una serataccia, ma per chiudere l’ex Lakers e Pelicans ha voluto ribadire che “È la prima di 82 partite, impariamo dai nostri errori e andiamo avanti”. 

approfondimento

Lakers vincono la prima, Boston distrugge New York