La NBA ha usato la mano pesante nei confronti di due giovani stelle della lega. LaMelo Ball è stato multato di 100.000 dollari per un'espressione omofobica durante l'intervista post-partita contro Milwaukee, mentre Edwards dovrà versare 35.000 dollari per un dito medio mostrato ai tifosi dei Sacramento Kings
Anthony Edwards e LaMelo Ball sono stati, rispettivamente, prima e terza scelta del Draft 2020, ma almeno ieri non è l’unica cosa che li ha accumunati. Entrambi infatti hanno ricevuto una multa salata per dei comportamenti osceni tenuti in campo, dovendo versare un totale di 135.000 dollari agli uffici della lega secondo la decisione del vice presidente esecutivo Joe Dumars. Centomila dovranno essere trasferiti dal conto di Ball a quello della lega per un’espressione omofobica pronunciata durante l’intervista post-gara a seguito della vittoria dei suoi Charlotte Hornets ai danni dei Milwaukee Bucks, peraltro pronunciata in diretta televisiva e ritrasmessa all’interno dell’arena mentre era ancora in campo. Tolta la sospensione di tre partite che è costata oltre un milione di dollari a Joel Embiid, si tratta della perdita di soldi più rilevante di questo inizio di stagione.
Le altre multe per Edwards e Doc Rivers
Edwards, invece, ha rivolto un dito medio ai tifosi dei Sacramento Kings in occasione del successo all’overtime dei suoi Minnesota Timberwolves e dovrà separarsi da 35.000 dollari. Per completare il trittico di multe, anche Doc Rivers dovrà versare 25.000 dollari alla lega per aver criticato gli arbitri dopo il fischio contro Giannis Antetokounmpo che ha permesso agli Hornets di riportarsi in vantaggio a 7.3 secondi dalla fine proprio con due liberi di LaMelo Ball.