Subito dopo la sconfitta di ieri notte contro Sacramento, la 4° di fila per Minnesota, Anthony Edwards se l’era presa con i compagni, definendoli “una squadra di ragazzini”. La frustrazione di Ant, però, non si è limitata allo spogliatoio, perché alla guardia dei T’Wolves non è andato giù nemmeno il trattamento ricevuto dai tifosi di casa, che hanno contestato i giocatori dopo l’ennesima prestazione scialba di questo inizio di stagione complicato
In NBA ormai da quattro anni abbondanti, Anthony Edwards, oltre che per le sue imprese sul campo, si è fatto conoscere anche per la sincerità, a volte persino eccessiva, con cui esprime le sue opinioni di fronte a telecamere e microfoni. Così, l’altra notte, dopo che i suoi T’Wolves avevano infilato la 4° sconfitta consecutiva contro Sacramento, nessuno si è stupito più di tanto nel sentir definire i suoi “una squadra di ragazzini”. La frustrazione di Ant, però, dopo la sconfitta con i Kings è andata oltre il campo e si è allargata agli spalti. Nei momenti finali della partita dell’altra notte, infatti, il pubblico del Target Center di Minneapolisha cominciato a contestare la squadra e a Edwards la cosa non è andata giù.
I tifosi contestano, Ant non ci sta
Come succede un po’ ovunque e in qualsiasi sport, anche a Minnesota i tifosi sembrano confermare di avere la memoria corta. I T’Wolves, infatti, sono reduci da quella che è stata la miglior stagione degli ultimi vent’anni, se non addirittura la migliore nella storia della franchigia, conclusasi con l’eliminazione dei Nuggets campioni in carica e il ritorno alle finali di Conference. Tutto, però, sembra essere stato cancellatodal deludente avvio di stagione della squadra, che durante la sconfitta casalinga con i Kings ha dovuto subire i fischi e le contestazioni del pubblico amico. “I tifosi ci contestano, c*zz*! È roba da matti” ha dichiarato Edwards dopo la partita, per poi aggiungere: “Veniamo contestati a casa nostra, è una fo*tt*t* mancanza di rispetto!”. Questa notte i T’Woves torneranno sul parquet del Target Center per affrontare i Clippers e sarà interessante vedere come i tifosi accoglieranno Ant e compagni dopo il pesante sfogo della stella di Minnesota.