Nella notte per i Lakers è arrivata la 7° sconfitta nelle ultime 10 partite, e la batosta maturata sul campo di Atlanta dopo un supplementare ha acuito la crisi attraversata dalla squadra. Secondo LeBron James i risultati negativi sono in gran parte da addebitare alle tante assenze per infortunio, e il gialloviola devono solo provare a resistere in attesa di ritrovare il giusto slancio
VITTORIE E SCONFITTE: TUTTA LA STAGIONE DEI LAKERS "ILLUSTRATA"
Ad Atlanta LeBron James ha chiuso con la 119° tripla doppia della sua carriera in regular season, ma i 39 punti, 11 assist e 10 rimbalzi mandati a referto non sono bastati per battere gli Hawks. James, sulla sirena del tempo supplementare, ha anche avuto la possibilità di regalare la vittoria ai suoi, ma sulla sua tripla la palla ha a malapena sfiorato il ferro e per i Lakers è così arrivata la 3° sconfitta di fila, nonché la 7° nelle ultime 10 partite. E dopo essere scivolati fino al 10° posto a Ovest, l’ultimo valido per accedere almeno al play-in, parlare di crisi in casa gialloviola non è più un’esagerazione. Un tracollo, quello dei ragazzi allenati da JJ Redick, che secondo il super veterano e leader della squadra ha ragioni abbastanza definite.
LeBron e le tante assenze
Come già avvenuto nelle ultime 5 partite, ad Atlanta i Lakers hanno dovuto fare a meno di un elemento fondamentale come Austin Reaves, nome più in vista nella lista degli indisponibili che comprende anche Jarred Vanderbilt e i teorici lunghi di riserva Jaxson Hayes e Christian Wood. “È molto difficile giocare così”, ha dichiarato James nel dopo partita riferendosi alle tante assenze tra i compagni, “ci mancano tanti pezzi fondamentali e non abbiamo molti margini d’errore”. LeBron ha poi ammesso di essere consapevole del momento molto complicato attraversato dalla squadra, che, a suo parere, deve solo provare a tenere duro. “Non ho idea di cosa possa aiutarci a superare questo momento” ha dichiarato James sempre dopo la sconfitta contro gli Hawks, “credo solo che dobbiamo provare a non affogare. Se non affogheremo, ce la caveremo”.