In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, i Lakers salutano e ringraziano Russell: il comunicato ufficiale della franchigia

NBA

La notizia della trade che ha riportato D’Angelo Russell a Brooklyn in cambio di Dorian Finney-Smith e Shake Milton era arrivata ieri nel tardo pomeriggio e a renderla ufficiale è ora il comunicato con cui i Lakers ringraziano il loro ormai ex playmaker. All’interno del comunicato, poi, il GM gialloviola Rob Pelinka si è detto entusiasta dell’arrivo dei nuovi giocatori, che a suo dire hanno le caratteristiche giuste per aiutare da subito la squadra

TUTTI I RISULTATI E GLI HIGHLIGHTS DELLA NOTTE NBA

 

Condividi:

D’Angelo Russell, ancora una volta, dice addio ai Lakers e, ancora una volta, approda ai Nets. A 7 anni dal suo primo viaggio in direzione Brooklyn partendo da Los Angeles, infatti, l’ex 2° scelta assoluta al Draft del 2015 è stato nuovamente sacrificato per arrivare a Dorian Finney-Smith e Shake Milton. Poco dopo la notizia della trade, che ha coinvolto anche Maxwell Lewis e tre seconde scelte in uscita dai Lakers, il GM gialloviola Rob Pelinka ha voluto dire la sua in un comunicato ufficiale. “Vogliamo ringraziare D’Angelo Russell per la sua seconda esperienza in maglia Lakers, durante la quale abbiamo potuto celebrare molti traguardi e tanti grandi momenti insieme” ha dichiarato Pelinka, passando poi ai due nuovi acquisti in arrivo dai Nets.

Gli uomini giusti al posto giusto?

“Siamo felici di poter aggiungere la fisicità, la durezza e l’ottima efficacia al tiro di Dorian Finney-Smith” ha aggiunto Pelinka dopo aver augurato il meglio ai due giocatori in uscita dai Lakers, “e teniamo in grande considerazione anche le doti di playmaking di Shake Milton”. Il massimo dirigente dei Lakers si è detto poi entusiasta dell’arrivo dei nuovi innesti, dicendo di non vedere l’ora di poterli schierare sul parquet accanto a LeBron James e compagni. I due, Finney-Smith e Milton, potrebbero esordire già nella partita casalinga contro Cleveland in programma domani notte, provando quindi a dare una mano ai Lakers chiudere al meglio il 2024 contro la miglior squadra della NBA fin qui e magari ad aprire il 2025 con nuove speranze. 

Approfondimento

I Lakers prendono Finney-Smith, ceduto Russell