Reduci da 7 sconfitte nelle ultime 8 partite, i Suns sono fuori dalla zona play-in a Ovest. E ora, in piena crisi, a Phoenix pare essere arrivata l’ora delle decisioni pesanti: secondo quanto rivelato dall’insider Chris Haynes, infatti, coach Mike Budenholzer sarebbe pronto a estromettere dal quintetto iniziale Bradley Beal e Jusuf Nurkic. Al loro posto, già stanotte contro Philadelphia, dovrebbero esserci il rookie Ryan Dunn e Mason Plumlee
TUTTI I RISULTATI E GLI HIGHLIGHTS DELLA NOTTE NBA
La 4^ sconfitta consecutiva, arrivata l’altra notte sul campo dei Pacers, è stata la 7^ nelle ultime 8 partite e sembra infine aver portato del vero scompiglio in casa di Phoenix. I risultati, d’altronde, sono lì da vedere, e hanno portato i Suns al momento lontano persino dalla zona play-in a Ovest. La stagione, per Kevin Durant e compagni, era cominciata con ben altre aspettative e ora, nel tentativo di correggere la rotta, pare arrivato il momento di alcune decisioni drastiche. Alla palla a due contro Indiana, Mike Budenholzer, che non ha avuto vita facile fin qui tra acciacchi e infortuni di varia natura che hanno colpito praticamente tutto il roster, ha schierato il 17° quintetto diverso di questa prima parte di regular season e stanotte, in trasferta a Philadelphia, sembra essere pronto a cambiare di nuovo. E questa volta le esclusioni sarebbero davvero eccellenti.
Il momento delle scelte
Che la squadra, con la sua conformazione attuale, non funzioni non è ormai più un mistero per nessuno. E in attesa di capire se il mercato riuscirà a dare una mano ad aggiustare un roster con tante falle, magari provando a portare in Arizona addirittura Jimmy Butler, a Phoenix urge mettere in atto qualche cambiamento. Un cambiamento di cui, stando a quando riportato dall’insider Chris Haynes, potrebbero fare le spese Bradley Beal e Jusuf Nurkic. Dovrebbero essere loro due, infatti, a cedere il posto nel quintetto iniziale dei Suns al rookie Ryan Dunn e a Mason Plumlee. Scelte pesanti, quelle che coach Budenholzer sarebbe pronto a fare, in grado forse di destabilizzare ulteriormente uno spogliatoio che, sempre secondo quanto riportato da Haynes, sarebbe già parecchio turbolento. La sfida di questa notte contro i Sixers, l’altra grande delusione di questa prima parte di regular season, potrebbe insomma rappresentare una svolta nella fin qui tribolatissima stagione dei Suns.