Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Mitchell: "Evan Mobley sarà un top 5 NBA: è il motivo per cui ho scelto di restare"

NBA
©Getty

Dalla superstar dei Cavs Donovan Mitchell e dal suo compagno di reparto Jarrett Allen arrivano lodi sterminate per il prodotto di USC, che alla sua quarta stagione NBA sembra avviato a diventare quella forza - non solo difensiva - che in tanti avevano previsto. E lui non si tira indietro: "Io e Allen siamo la coppia più forte della NBA a protezione del ferro" 

Condividi:

Le avvisaglie c'erano, fin da quando ha fatto il suo ingresso nella lega nel 2021, ma ora Evan Mobley sembra essere definitivamente sbocciato nel giocatore che in tanti si erano auspicati potesse diventare. "Sarà uno dei primi cinque giocatori della NBA", arriva a dire il suo compagno ai Cavs Donovan Mitchell. Che lega la sua scelta di prolungare il suo contratto e restare a Cleveland nel lungo periodo proprio alla presenza in squadra del suo lungo: "Farei di tutto per vincere e lui è il motivo per cui ho accettato di firmare, perché vedo ogni giorno in palestra che tipo di potenziale ha. Io, Darius Garland e Jarrett Allen siamo tutti già stati degli All-Star ma Evan non ha appena neppure iniziato a grattare la superficie del suo talento. Si tratta soltanto di dargli la fiducia e la possibilità di farlo", ha detto il leader dei Cavs. Parole di grande elogio che riflettono quelle del compagno di reparto di Mobley, Jarrett Allen: "La gente sta imparando solo ora a capire chi è Evan Mobley, ma ha ancora tanto da imparare. In campo sa fare tutto, in difesa, ma anche in attacco". 

Mobley: "Io e Allen il duo più forte a protezione del ferro"

E il diretto interessato che dice? Pur non essendo tipo da grandi proclami, e amando poco alzare la voce, il n°4 dei Cavs non si tira indietro: "Se penso di essere una star? Sì, certo - ammette - perché ho lavorato tanto negli ultimi due anni e ora il lavoro sta dando i suoi frutti. Io e Jarrett [Allen] siamo il duo di lunghi più forte di tutta la NBA se si parla di protezione del ferro". I numeri sono lì a confermarlo: i Cavs al ferro concedono soltanto il 61.4% al tiro agli avversari, in pratica la stessa percentuale degli Spurs di un certo Victor Wembanyama (61.3%). E nessuno nella lega fa meglio. 

Potrebbe interessarti

Cavs come gli Warriors 2016: traguardo 73 vittorie