L'arrivo di Luka Doncic e il grande momento della squadra hanno galvanizzato i Los Angeles Lakers, vincenti in 8 delle ultime 9 partite. La sfida con gli Indiana Pacers, oltre che su Sky Sport NBA a partire dalle 22 con il commento di Alessandro Mamoli e Mauro Bevacqua, sarà anche in streaming eccezionalmente aperto a tutti su SkySport.it
Quando in ballo ci sono i Lakers, nessuna partita è scontata o banale. A maggior ragione se, come per quanto riguarda la sfida in programma stasera alle 22 ora italiana, c'è una striscia aperta da quattro partite in fila da portare avanti. Trascinati da un incredibile rendimento di LeBron James nell'ultimo periodo, i gialloviola sono risaliti fino al quinto posto nella Western Conference e attendono con ansia di poter vedere in campo anche Luka Doncic. Lo sloveno, arrivato da Dallas nello scambio che meno di una settimana fa ha sconvolto tutta la NBA e all’interno del quale Anthony Davis ha fatto il percorso inverso, deve infatti ancora esordire al fianco di James. Lo stiramento al polpaccio sinistro che ha tenuto Doncic fuori fin dalla partita dello scorso Natale, però, sembra essere recuperato e l’ormai ex Mavs dovrebbe essere in procinto di tornare in campo. Non sarà però contro Indiana, visto che Doncic appare nella lista infortunati come "out" per la sfida ai Pacers. Ma a prescindere da quanti e quali tra i volti nuovi di casa Lakers scenderanno sul parquet, i ragazzi di JJ Redick dovranno fare attenzione perché di fronte si troveranno una delle squadre più in forma di tutta la NBA.
I Pacers e l’idea di giocare un brutto scherzo ai Lakers
Dopo una prima parte di stagione caratterizzata da tanti alti e bassi, i Pacers nelle ultime settimane sembrano finalmente aver trovato la strada giusta. La squadra allenata da Rick Carlisle ha vinto 7 delle ultime 10 partite, e ha appena piazzato il colpo in trasferta andando a vincere sul campo dei Clippers. Indiana, al momento, ha coronato la sua rimonta in classifica a Est e occupa il 4° posto dietro alle tre big Cleveland, Boston e New York. Una posizione, quella che concede il vantaggio del fattore campo al primo turno dei playoff, che Tyrese Haliburton e soci vorrebbero tenersi stretta fino al termine della stagione. E la strada che porta al loro traguardo passa anche dal confronto diretto con i Lakers che sperano di poter il neo arrivato Mark Williams. Per scoprire cosa succederà basterà collegarsi domani alle 22 su Sky Sport NBA o in streaming su SkySport.it per seguire la telecronaca in diretta a cura di Alessandro Mamoli e Mauro Bevacqua.
